Airbus A320-214 - AirOne (I-WEBB) - Revell 1/144

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Airbus A320-214 - AirOne (I-WEBB) - Revell 1/144

Messaggio da ilGamma »

Visti i lenti progressi sul prowler ed in attesa delle prove sul canopy, apro questo wip, da fare nei "tempi morti" (Ruggero ne sarà felice :lol:)
Questa volta siamo a bordo di un civile, un A320 AirOne.
Vi starete chiedendo il perchè di questo modello.Diciamo che sarà un modello "tributo", come detto in passato, è "colpa" sua se mi son conosciuto con la mia ragazza Noemi. :-sbraco
Precisamente rappresentero la macchina I-WEBB del volo Malpensa-Capodichino AP102 del 08/04/2011
Non conoscendo quale unità avesse operato quel volo in quella data, mi son messo alla ricerca, con scarsi risultati.Ho provato sul database di Flightradar24, ma è limitato al 2013.Ho anche mandato una mail, ma il tutto ha avuto esito negativo. :.-(
Essendo uno con la "capa" tosta, ho pensato bene di fare richiesta direttamente ad AirOne...e con mio grande stupore mi ha risposto in men che non si dica! :-000
Ecco la loro mail stamani :-D

Immagine

Bene, fatta questa piccola intro, passiamo al kit
La scatola è la classica Revell 1/144, contenete decals per un velivolo Lufthansa.
Revell fornisce diverse scatole, tutte con lo stesso stampo, ma cambiando le decals in base alla compagnia.Ho preferito questa Lufthansa a quella Edelweiss, risparmiando
qualche euro.Questo perchè la prima contiene solo i motori CFM56, la seconda sia i CFM che i V2500 e le unità AirOne sono tutte equipaggiate con i CFM

Al kit ho aggiunto le decals Nazca e una lastrina di fotoinicsioni ExtraTech (non posso fare a meno degli after :-crazy :lol: )

Immagine

passasiamo alle info.Tralasciando le indicazione errate dei colori, cosa mi consigliate di usare per i vani carrello?

Immagine
IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte airlinercafe.com

Per le gambe avevo pensato ad un Alclad white alumium (dark e duraluminium penso siano troppo scuri) oppure visto che son piccoli un silver mithril Citadel
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Airbus A320-214 - AirOne (I-WEBB) - Revell 1/144

Messaggio da rob_zone »

Bello!Questo veivolo è una vera e propria "love story"! :-crazy

Lo hai acquistato su hannants in un momento di noia? :-sbraco Io circa 10 minuti fa gli ho lasciato 30 Sterline per il GB!

Prevedo un gran kit,i civilli con delle belle decals fanno la loro figurona!
ps la butto qui,Humbrol 31 per i vani carrello!
saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fantastico...ancora una volta il modellismo richiama storie, magari anche solo personali in questo caso, ma pur sempre momenti della nostra vita !
Per il vano....secondo me basta un bel grigio, o cumunque un alluminio molto grigio (tipo il grigio della panza dei '104 Luftwaffe).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Nuoooo dai i civili nuoooo :,-( :,-( Vabbò ti segui dai! te lo concedo hhahahaaa :-oook

Buon lavoro carissimo e stammi bene :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ah ahhhhhhh, Carmine, posso prenotare un bel viaggetto? :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ah bellissimo Carmine!
Dai che ti sai che ti seguo con vivo interesse :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Galeotto fu l'Airbus e tutto l'equipaggio.....!!! :-sbraco ;)

Non ti ci vedo alle prese con un civile.... ma sono anche convinto che ci stupirai ancora una volta! per i vani carrello secondo me puoi usare il bianco.... la foto falsa un pò i colori. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un Carmine sempre più poliedrico...me gusta :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

vedo che vi sto contagiando con le mie storie romantiche... :-love
Mare , profumo di mare.... Ah no quella era Love Boat...
Aria , profumo di aria...
Evviva il love Airbus !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Fabiuz90
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Dilettante
Aerografo: no
Nome: Fabio