EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - Kinetic 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Qualunque sia la tua scelta Carmine, questo wip, insieme a quello di Andrea/Kit, è da salvare assolutamente nei preferiti ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Re: R: EA-6B Prowler

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:
A questo mondo... nessuno è perfetto! :mrgreen:
sei perdonato! :-sbraco
ROGER ha scritto:Siete bagattati con stà resina :-prrrr

Un saluto dal Roger
ma no Ruggè, sembra... :-sbraco
FreestyleAurelio ha scritto:Qualunque sia la tua scelta Carmine, questo wip, insieme a quello di Andrea/Kit, è da salvare assolutamente nei preferiti ;)
grazie paesà! :oops: :oops: :-oook
PS poi ci sentiamo, magari facciamo per domenica 10?

ragazzi ho iniziato a fare le alchimie per "goldizzare" i canopy, ma senza risultato...future, livax, caffè, coloranti alimentari...mi sa che sbaglio qualcosa.... :-disperat
da quel che ho visto i coloranti alimentari in gel legano molto bene con la Future.
Volevo miscelare il giallo ed il rosso con una goccia di Smoke, ma ho trovato solo il colore arancio, che alla fine male non è.
Il problema sorge quando aggiungo i trasparenti tamiya, perchè si formano dei grossi grumi.Ho filltrato il tutto, eliminando così i grumi, ma sul trasparente rimangono piccoli puntini, molto fastidiosi...
Proverò livax e caffè come ha fatto Andrea, aggiungendo un po di smoke :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Quì si fanno solo chiacchiere vediamo di modellare ? Caricalo con qualche resina il tuo Prowler caro Carmine. Attendo nuovi aggiornamenti.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A mio avviso devi procedere sulla strada dei coloranti alimentare Carmine... lascia stare i clear Tamiya. ;)
Da tempo sto cercando un prodotto (anche non specifico) per ricreare l'effetto prismatico dei canopy.... per ora scarsi risultati!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

BernaAM ha scritto:Quì si fanno solo chiacchiere vediamo di modellare ? Caricalo con qualche resina il tuo Prowler caro Carmine. Attendo nuovi aggiornamenti.
Ciao.
ciao Fabrì! il prowolone è gia carico di resina e putroppo pure di stucco.... :-bleaa spero di aggiornare il prima possibile! :-D :-oook
Starfighter84 ha scritto:A mio avviso devi procedere sulla strada dei coloranti alimentare Carmine... lascia stare i clear Tamiya. ;)
Da tempo sto cercando un prodotto (anche non specifico) per ricreare l'effetto prismatico dei canopy.... per ora scarsi risultati!
è quello che ho pensato pure io Valè, i coloranti alimentari non creano problemi con la Future.
Comunque credo di esser vicino alla soluzione.Per ora ho fatto il bagnetto preventivo nella Future, per eliminare tutte le imperfezioni.
Proverò con il mix Livax+caffè, per scurirlo e poi un bagno nella Future mixata col colorante arancio.
Dalle prove fatte, quest'ultimo dona un bell'effetto ambrato, che dovrebbe abbinarsi bene al tono marroncino del caffè.
Se fallisco nel tentativo, abbandonerò la cera Livax e userò un colorante nero :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

ROGER ha scritto:Siete bagattati con stà resina :-sbraco :-prrrr

Un saluto dal Roger
ahahaahh straquoto!

Dai Carmine! :mrgreen: :-crazy
giacon_it
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy.
colori preferiti: humbrol, tamiya
Nome: Franco

Messaggio da giacon_it »

mi permetto di suggerire un tentativo.....una microgoccia di giallo , se serve anche un pelo di magenta, a tentativi, di inchiostro per la ricarica delle cartucce delle stampanti InkJet nella Livax o Future.....secondo me funziona.
oh , se funziona voglio il brevetto !! Nonno Franco Patented :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

giacon_it ha scritto: Nonno Franco Patented :-Figo
:-sbraco :-sbraco

Rileggendo la proposta, mi è venuta in mente un'altra soluzione.... e le chine? sono a base di alcool... forse non reagiscono male con la Future...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

BernaAM ha scritto:Quì si fanno solo chiacchiere vediamo di modellare ? Caricalo con qualche resina il tuo Prowler caro Carmine. Attendo nuovi aggiornamenti.
Ciao.
Hahaha! Giusto, muoviti che vogliamo vedere le foto!! :-prrrr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao carmine
avevo letto che mettere il tettuccio in un bagno di Future e smoke mischiati , smokizzano il tettuccio.... prova con un pò di clear yellow al posto dello smoke magari.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”