Spitfire MK V 1/72

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Spitfire MK V 1/72

Messaggio da Uanca »

Chi ha seguito il wip già sa che è stata una realizzazione piuttosto travagliata :roll: . Alcuni difetti del kit Revell mi hanno fatto deviare dal progetto originale, e forse questo fatto mi ha impedito di avere la giusta motivazione in ogni fase del lavoro. Comunque il kit di partenza è stato in parte corretto utilizzando pezzi provenienti dalla scatola Italeri: cappottina, filtro ventrale, ogiva e pale dell'elica, queste ultime risagomate leggermente, le decal sono della Aeromaster. Come visto nel succitato wip, l'opaco mi ha incredibilmente spento tutti i colori e ho potuto ripristinare solo parzialmente l'effetto finale, insomma seppur moderatamente soddisfatto, non è un modello che rimarrà tra i miei "preferiti" :-sbraco
38 spit.JPG
39 spit.JPG
40 spit.JPG
41 spit.JPG
42 spit.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Uanca il 13 gennaio 2013, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Re: Spitfire MK V

Messaggio da Uanca »

seconda e ultima parte...
46 spit.JPG
47 spit.JPG
48 spit.JPG
49 spit.JPG
50 spit.JPG
Con questo è tutto e su questo spit ci metto una bella pietra sopra.....in senso figurato ovviamente :-sbraco :-prrrr :-bleaa ,ciao a tutti, Gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Molto molto bello Giancarlo!! Mi piace davvero molto! Lo spit e bello in tutte le sue versioni. Mi vorrei cimentare anche io in un bel 72
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Uanca ha scritto:... non è un modello che rimarrà tra i miei "preferiti" ...
Ciao Gian Carlo,

vorrà dire che rimarrà tra i nostri, di preferiti :-D .

Scherzi a parte la basetta, come sempre, dona ai tuoi modelli quel di più che li rende ancor più piacevoli.

Mi permetto solo di dire che le scrostature sono tantine per i miei gusti personali, specie sopra le semiali.

Concludo con i complimenti perché, se lavori così quando un modello ti viene a noia, gli altri, come già sappiamo bene, sono davvero :-oook :-oook :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

E si lamenta pure . . . :-SBAV :-SBAV se sapessi io fare così, farei i salti di gioia :-oook
Comunque, falla finita. è un lavoro coi fiocchi ! Anche i colori leggermente spenti ci stanno - è o non è una macchina bellica ;)
Complimentoni
kruno
CIMS - NO GRAZIE
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Gian Carlo,

il tuo Spit fa bella mostra di sè e devo confessarti che a me piace molto questa tua realizzazione :-oook :-oook :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Giancarlo...che meraviglia, mi piace un sacco. Secondo me hai fatto un bellissimo Spit e una bellissima basetta.
Bello il pupazzetto a corredo: come li fai?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non sei soddisfatto e ti capisco benissimo Gianca! i complimenti te li faccio comunque... primo perchè il modello è comunque ben fatto... secondo perchè lo hai comunque portato a termine nonostante i tanti imprevisti! :-oook

E adesso? cosa metti sul banco? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Giancarlo....a me sembra un Signor modello....ne ho uno anch'io da fare....Hasegawa pero'....ciao e complimenti,Enrico. :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Gian Carlo,
questo modello mi piace ancor di più conoscendo la sua storia travagliata. Tu sei uno che non demorde e sei riuscito a portare a termine comunque un bellissimo Spitfire.
Io continuo a non vedere grossi disastri e anzi, la basetta rende ancora più equilibrata una colorazione e delle insegne che sembrano sempicemente un po' vissute...ma eravamo in guerra no? :)
Rispondi

Torna a “Eliche”