Aereo Giapponese addestratore dagli anni 30' alla fine della WWII...inizialmente verniciati completamente in arancione con lo scoppio delle ostilita' vennero sul campo camuffati!Coccarde verniciate ,numeri e lettere fatti con trasferibili,ciao Enrico.
P.S.Kit 1\48 Arii pagato 9 euro se vi capita non fatevelo scappare.............
Strabello!!! Ho la scatola Arii pure io e spesso sono tentato di farlo, ma cavolo, quella plastica arancione mi disorienta non poco
Spiegami una cosa, io le pale in legno me l'ha fatte Uanca, ma tu qui come l'hai realizzata??
Che bello Enrico
La Arii ha davvero prodotto delle scatole pregevoli, soprattutto in termini di dettaglio superficiale. Lo hai montato "da scatola" o hai dovuto fare degli interventi di autocostruzione?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
L'ho sempre visto "in firma" ma mai nelle Gallery... finalmente ho la possibilità di osservarlo meglio e farti i complimenti Enrì!! oltre alla curiosità sull'elica, a me interessa il metodo fi verniciatura degli Hinomaru... come hai fatto ad essere così preciso?
Gli idiomi giapponotti sono sempre trasferibili?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Guido....in pratica da scatola tranne due volantini,l'intelaiatura interna e le cinture di sicurezza aggiunti dentro ....sinceramente quando ho preso questo kit,ero gia' malato di biplanismo,l'ho fatto per fare pratica,non avevo molta fiducia nel kit che oltretutto si presenta con improbabili stampate arancioni.....poi man mano è venuto cosi'....ti posto un link dove c'è tutto.Il pannello strumenti lo so'...fa' schifo è di un thunderbolt!!!Ma veramente non si vede nulla!!L'elica è stata verniciata con due marroni diversi ,separandoli col nastrino Jammjdog,quando asciutti hanno avuto un trattamento col bruno van dick come quando si riproduce l'effetto legno....poi lucido e ottone sui bordi d'attacco....ciao Enrico http://s1204.photobucket.com/albums/bb4 ... ?start=all
@Valerio:per le Hinomaru:per centrare i due cerchi devi disegnare una croce sul nastro che taglierai (perfettamente a squadro....) cosi' le braccia della croce ti aiuteranno a centrare i due cerchi...poi vai a occhio......Ciao Enrico.
modello per palati fini questo Willow (Salice) e ben realizzato come ormai ci hai abituati.
microciccio
PS: dato il titolo pensavo fosse prodotto dalla Akatombo Works.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.