Che Genere di Modellista?: mi piaccio gli aerei ad elica, lo Spad, Sopwith Camel e i vari Fokker tra i biplani, della IIGM tutti gli aerei dell'Asse ma il preferito è il Macchi C205 Veltro; dei figurini adoro le divise Napoleoniche, in particolare l'8 Highlander e i Prussiani ma anche i Sudisti della Guerra Civile Americana.
salve
ipotetica Guerra Civile Americana negli anni 30/40...ovviamente dalla parte dei Dixie
partenza con questi kit
l'aereo Spad trasformato in aerosilurante
il trattorino
la scena finita, il rimorchio è autocostruito con balsa e ricicli varii
le calcomanie della Louisiana sono gentile omaggio (autocostruite) di un modellista bresciano che ha vinto parecchio concorsi anche all'estero
saluti
Piero e famiglia
In ogni guerra, la questione essenziale, non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma, di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere ma, con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano, per secoli, un popolo davanti al mondo.
J. V. Borghese.
Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria.
Walt Whitman
Ciao Piero...seppur lontano dal mio modo di fare modellismo, avverto forte il piacere e il divertimento di fare e creare ed è questo che unisce la maggior parte dei modellisti del mondo e sicuramente la totalità degli isritti a MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ci sono un pò di errori cronostorici.... ma apprezzo la tua voglia di fare modellismo Piero!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: mi piaccio gli aerei ad elica, lo Spad, Sopwith Camel e i vari Fokker tra i biplani, della IIGM tutti gli aerei dell'Asse ma il preferito è il Macchi C205 Veltro; dei figurini adoro le divise Napoleoniche, in particolare l'8 Highlander e i Prussiani ma anche i Sudisti della Guerra Civile Americana.
Starfighter84 ha scritto:Ci sono un pò di errori cronostorici.... ma apprezzo la tua voglia di fare modellismo Piero!
salve
era una specie di concorso "what if" su altro sito modellistico...
saluti
Piero e famiglia
In ogni guerra, la questione essenziale, non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma, di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere ma, con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano, per secoli, un popolo davanti al mondo.
J. V. Borghese.
Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria.
Walt Whitman
No perché l'autore ha detto che li aveva realizzati per un contest riguardante una fitizzia guerra civile americana anni 30/40
...esatto è la stessa campagna e, aggiungo, l'autore del lavoro da te inserito, lo conosco di persona...
saluti
Piero e famiglia
J. V. Borghese.
Walt Whitman
Hai scelto due colori non proprio tranquilli Piero... io con il giallo e sopratutto con il bianco ci litigo sempre!!
Te al vedere invece li hai domati alla grande! Complimenti...
Forse potevi rifinire un pò meglio la decal sull'ala superiore (il numero 3)... si vede un pò troppo lo stacco...
matteo44 ha scritto:Hai scelto due colori non proprio tranquilli Piero... io con il giallo e sopratutto con il bianco ci litigo sempre!!
Te al vedere invece li hai domati alla grande! Complimenti...
Forse potevi rifinire un pò meglio la decal sull'ala superiore (il numero 3)... si vede un pò troppo lo stacco...
salve
in realtà è un grigio chiarissimo e quindi ti chiedo scusa per la qualita delle foto che devono averti tratto in inganno.
saluti
Piero e famiglia
J. V. Borghese.
Walt Whitman