Su-24 Fencer!

Moderatore: Madd 22

Auro92

Re: Su-24 Fencer!

Messaggio da Auro92 »

Finalmente sto fencer finito! Apposto! :-oook :-oook Nel complesso un buon modello davvero! I miglioramenti si vedono; adesso aspettiamo dicembre e la pennazza a spruzzo per vedere se farai il salto di qualità finale :-Figo
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bello, ma anche a costo di prendermi la mia dose di parolacce, ti invito a usare gli oli, non tanto per sporcare il modello (se ti piacciono puliti non ti forzo) ma appunto per dare l'illusione di tridimensionalità. Secondo me ne guadagni ancora di più, stai facendo dei bei lavori, perchè splafonarti e non cercare invece di alzare l'asticella? Il gusto della sfida è anche questo, non porsi limiti! Io me ne sono posti fin troppi, con la scusa che "tanto deve andare bene a me", ma poi mi sono reso conto che non andava bene!
Ad ogni modo, ripeto, mi piace questo Schermidore, anche se associando le parole "russia" e "fencer" mi viene in mente altro, qualcosa tipo questo:
Immagine
o questo!
Immagine
ok scusate, so che le ho già messe, ma davvero non ho resistito! Ora mi auto-ritiro e vado a modellare un po'!
ciao
Ale
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Jacopo...nel complesso un bel modello con finitura abbastanza precisa...scolastico direi.Si vede che il modellista c'è e si è fatto le ossa.....ma il limite tecnico del pennello ti limita nelle tecniche avanzate:trasparenti-pro lavaggi,pre-post shading e fading......quindi gia' capisci dove si vuole andare a parare.....Un unico consiglio:prima di verniciare il modello lavalo accuratamente acqua e qualche goccia di sapone neutro sfregandolo con un pennello morbido cosi' levi tutte le impronte dal modello ,la polvere e SOPRATTUTTO le cariche elettrostatiche che attirano pelucchi in quantita'....se gia' lo fai come non detto.....In ogni modo un modello ben fatto,Ciao Enrico.
P.S.....dopo lavato fallo asciugare all'aria senza strofinarlo con panni carta o quant'altro.................... :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti... rispetto ai primi modelli si vede che hai fatto passi in avanti :-oook
Anche la verniciatura è migliorata... bene bene...
Adesso il prossimo passo è....
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Guarda che con queste foto rischi una denuncia da parte dell' I.A.D.S. (International Association for the defense of the skyhawk).
Non si lascia uno Sccoter solo soletto tra quattro bestioni
E' pur vero che se ai comandi c'e' Jester....
Grazie Guido ma le foto sono state richieste da matty XD poi anche se c'è Jester avrà un bel da fare non tantoi per il gattone e il 15E ma piu per il Su-30 ^^
Bonovox ha scritto:e bravo il nostro jacopo; montaggio più pulito del solito...segno che stai migliorando, anche le tinte sono stese bene a pennello, però ricordati che se vuoi fare un bel salto dio qualità ai tuoi modelli ci vuole un bell'aerogravo e una bella tecnica di invecchiamento e lavaggi! Speriamo di vederti presto coll'aereopenna
Di nuovo bravo!
Grazie Cesco!!!e lavaggi e co li prendo in considerazione con la penna per ora no!
Auro92 ha scritto:Finalmente sto fencer finito! Apposto!Nel complesso un buon modello davvero! I miglioramenti si vedono; adesso aspettiamo dicembre e la pennazza a spruzzo per vedere se farai il salto di qualità finale
Grazie mille Paccastro!!
Ale85 ha scritto:Bello, ma anche a costo di prendermi la mia dose di parolacce, ti invito a usare gli oli, non tanto per sporcare il modello (se ti piacciono puliti non ti forzo) ma appunto per dare l'illusione di tridimensionalità. Secondo me ne guadagni ancora di più, stai facendo dei bei lavori, perchè splafonarti e non cercare invece di alzare l'asticella? Il gusto della sfida è anche questo, non porsi limiti! Io me ne sono posti fin troppi, con la scusa che "tanto deve andare bene a me", ma poi mi sono reso conto che non andava bene!
Ad ogni modo, ripeto, mi piace questo Schermidore, anche se associando le parole "russia" e "fencer" mi viene in mente altro, qualcosa tipo questo:
ok scusate, so che le ho già messe, ma davvero non ho resistito! Ora mi auto-ritiro e vado a modellare un po'!
ciao
Ale
Grazie ale ma se lo fai e lo so che lo prendi fai un bel wippino qui bestiaccia XDD il punto è che l'asticella cerco di alzarla con le autocostruzioni ma i lavaggi proprio non mi paicciono piuttosto un preshard pesante che poi lasci un po d'ombra ma ora come ora li vedo troppo irreali nei modelli nuovi, i lavaggi sono per i modelli usurati!
Enrywar67 ha scritto:ciao Jacopo...nel complesso un bel modello con finitura abbastanza precisa...scolastico direi.Si vede che il modellista c'è e si è fatto le ossa.....ma il limite tecnico del pennello ti limita nelle tecniche avanzate:trasparenti-pro lavaggi,pre-post shading e fading......quindi gia' capisci dove si vuole andare a parare.....Un unico consiglio:prima di verniciare il modello lavalo accuratamente acqua e qualche goccia di sapone neutro sfregandolo con un pennello morbido cosi' levi tutte le impronte dal modello ,la polvere e SOPRATTUTTO le cariche elettrostatiche che attirano pelucchi in quantita'....se gia' lo fai come non detto.....In ogni modo un modello ben fatto,Ciao Enrico.
P.S.....dopo lavato fallo asciugare all'aria senza strofinarlo con panni carta o quant'altro.
Grazie erry e non ti è capitato di leggere il post dove presentavo il kit appena preso io li tratto tutti con una bella lavata e asciugatura 100% naturale e si vede subito quando serve perchè il colore non prende e quindi va ripassato tutto a lavare!
matteo44 ha scritto:Complimenti... rispetto ai primi modelli si vede che hai fatto passi in avanti
Anche la verniciatura è migliorata... bene bene...
Adesso il prossimo passo è....
Grazie mille carissimo!! e tranquillo il passo ci sarà a dicembre priuma non posso! mi spiace anche se vorrei proprio non posso :,-(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Jacopo non si dice "Preshard"..... si dice PRE SHADING!!!!
;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

eheh a sto punto non so quanto lo farò il Fencer. In casa mia latita spazio e in cassa latitano i soldi...
credo che abbandonerò al momento la mia velleità Fenceristica
ciao
Ale
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, gran bella bestiola :)
Riguardo ai lavaggi superficiali, neppure a me una volta piacevano molto, o erano poco definiti o niente; poi ho deciso di iniziare a farli, l'effetto mi è piaciuto e da li non ho più smesso; effettivamente come dici te, nella realtà le pannellature non sono così evidenziate, ma da un punto di vista modellistico danno un tocco di volume al modello, e l'effetto visvo ne guadagna ;)
Questa è stata la mia esperienza, poi ognuno ha i suoi metodi e filosofia, quindi, fai come te la senti :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
Jacopo non si dice "Preshard"..... si dice PRE SHADING!!!!
;)
Abbi pazienza caro! sto ancora ocn la testa in orbita :,-( grazie per la correzione!
Ale85 ha scritto:eheh a sto punto non so quanto lo farò il Fencer. In casa mia latita spazio e in cassa latitano i soldi...
credo che abbandonerò al momento la mia velleità Fenceristica
ciao
Ale
Dai bello ci conto!!!
HornetFun ha scritto:Molto bello, gran bella bestiola :)
Riguardo ai lavaggi superficiali, neppure a me una volta piacevano molto, o erano poco definiti o niente; poi ho deciso di iniziare a farli, l'effetto mi è piaciuto e da li non ho più smesso; effettivamente come dici te, nella realtà le pannellature non sono così evidenziate, ma da un punto di vista modellistico danno un tocco di volume al modello, e l'effetto visvo ne guadagna ;)
Questa è stata la mia esperienza, poi ognuno ha i suoi metodi e filosofia, quindi, fai come te la senti :-oook
Grazie mille e dai ci proverò dai!! :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”