F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48

Messaggio da Kit »

Negli ultimi modelli costruiti, ho fatto ricorso solo a stucco bicomponente, con questo kit viste le imperfezioni durante l'assemblaggio ho pensato di dover tornare a fare uso del normale stucco plastico :furioso: ...ma dedicando molta attenzione ad ogni singolo pezzo incollato e con il ricorso "all'arma segreta" :ph34r: ...sono riuscito a fare un utilizzo minimo dello stucco solo del tipo bicomponente, con la gioia delle pannellature!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sempre alla ricerca di strade alternative.....

Ciao alla prossima..!
matia_1980
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato

Messaggio da matia_1980 »

Non posso che unirmi a tutti per farti i complimenti per il lavoro che stai facendo!! :-oook

Chissà se con il passare del tempo riuscirò anch'io piano piano a diventare bravo come tutti voi...... :,-( :,-( :,-(

Vorrei solo avere più tempo da dedicare a questo meraviglioso hobby........ mail tempo non è dalla mia parte ultimamente................. vabbè... è la vita dicono.....
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

matia_1980 ha scritto: Chissà se con il passare del tempo riuscirò anch'io piano piano a diventare bravo come tutti voi...... :,-( :,-( :,-(
Grazie Matia...secondo me sei già bravo, devi solo "dimostrarlo" :-oook
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

come siamo messi a scomposizione rispetto al kit in 72?
per il resto vai alla grande, aspetto di vedere la tua interpretazione del tps...che sicuramente farai alla grande
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

CoB ha scritto:come siamo messi a scomposizione rispetto al kit in 72?
Rispetto al kit in 1/72...non saprei dal momento che non ho mai avuto occasione di "toccarlo con mano".
La scomposizione di questo kit in 1/48 non è tra le più perfette, appena aperta la scatola sembra buona poi nei vari step di costruzione, vengono fuori i problemi e alcuni passaggi richiedono molta attenzione e una continua monitorizzazione dell'incollaggio fino all'asciugatura della colla...pena il dover ricorrere a correzioni con lo stucco più abbondanti del necessario...tutto sommato però il kit si fa montare...... ;) !!!

Di seguito posto le foto dei progressi nel montaggio...lo so in questa fase sono "noiose" ma magari interessano a qualcuno!!
Montate le prese d'aria dei motori e i timoni verticali.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao alla prossima...!!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao Kit... ottimo lavoro di stuccatura..!! 8-)

CoB diceva che il kit in 72 è scomposto in maniera assurda.. le zone più bisognose si stucco sono le prese d'aria, la zona di coda, le derive e altri dettagli.. che in parte hai incontrato anche te..!
La strisciolina di plasticard nella foto 2 che è sul fianco dell aereo, cosa ..è? :-prrrr

Ciao!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Nome: Edgar

Messaggio da flankedd »

non e questo? non so il nome specifico,ma mi sembra sia qualcosa per identificarlo?!?
Immagine
fonte Clubhyper
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Folgore ha scritto: La strisciolina di plasticard nella foto 2 che è sul fianco dell aereo, cosa ..è? :-prrrr

Ciao!
E' la luce di formazione quella Rob. Giustamente, Kit l'ha riprodotta in positivo rispetto alla fusoliera.
:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Starfighter84 ha scritto:
Folgore ha scritto: La strisciolina di plasticard nella foto 2 che è sul fianco dell aereo, cosa ..è? :-prrrr

Ciao!
E' la luce di formazione quella Rob. Giustamente, Kit l'ha riprodotta in positivo rispetto alla fusoliera.
:-oook
:-V Ah grazie.. eh da 72ista la luce di navigazione la lascio in decal :-prrrr :-prrrr

:-brindisi
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

@ Folgore...come già spiegato da Star...si tratta della luce di formazione, nel kit è già riprodotta in positivo, ma questa coincide con la riga di giunzione tra la semifusoliera superiore e quella inferiore, tra l'opzione stucco o riproduzione tramite plasticard ho ritenuto migliore la seconda soluzione!
IL GRIGIO ha scritto:Con l'Aires sono in dichiarato conflitto. Molto meglio i Black Box [....]: finissimi, dettagliatissimi e soprattutto, non mi è mai capitato di doverli segare all'inverosimile o di limare la fusoliera fino a renderla trasparente!!! [...] Gli Aires li ritengo un pacco: si presentano per il modello tizio o caio e poi non combaciano mai.
Hai perfettamente ragione...i set Aires sono stupendi ma altrettanto ostici da far entrare anche nel kit per i quali sono stati "progettati"....
Ti ringrazio non solo per i complimenti ma anche per la "dritta" sui Black Box....non li conosco ma darò sicuramente un'occhiata.... :-oook !
Rispondi

Torna a “Under Construction”