Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da PanteraNera »

willy74 ha scritto:Ottimo lavoro!Ma poi come hai risolto col canopy criccato,mi sono perso il passaggio :-D ...
Sinceramente non si vede nulla.......hai notato qualche difetto? Mi sa di no.....me lo tengo così com'è e faccio attenzione a maneggiarlo con cura ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

PanteraNera ha scritto:
willy74 ha scritto:Ottimo lavoro!Ma poi come hai risolto col canopy criccato,mi sono perso il passaggio :-D ...
Sinceramente non si vede nulla.......hai notato qualche difetto? Mi sa di no.....me lo tengo così com'è e faccio attenzione a maneggiarlo con cura ;)
Ahhh,infatti!La mia domanda denota già il fatto che non c'avevo fatto caso che fosse lo stesso,ottimo così,un pezzo di ricambio sarebbe stata una faccenda abbastanza complicata :-oook :-oook :-oook !!!Bene,non vedo l'ora di vederlo finito,mi piace sempre più :-SBAV !
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti il problema del canopy non si nota Max... se non lo avessi saputo non avrei notato la "cricca". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Bene, dopo molta pazienza e molte confezioni di Patafix consumate( quasi tre, un record per fare un modello :-000 ) posso dichiarare la mimetica conclusa:

Immagine

Piloni

Immagine

Fuel pods

Immagine

Radome

Immagine
Immagine

Canopy pronto per la verniciatura, ho usato il masking set della eduard. Non è perfetta la mascheratura, e ho rimediato con del nastro Tamiya per le linee dritte e con del nastro isolante per quelle curve. Non userò il patafix per la mimetica, ho paura di strapazzare troppo il canopy e di romperlo, meglio optare per il nastro Tamiya.

A presto, in serata con qualche altra foto....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

3 pacchi di Patafix?! :shock: Max, ma quanto ne usi! io ho una bella palletta che riutilizzo da tempo... ogni tanto faccio qualche aggiunta di materiale "fresco" quando vedo che il potere adesivo è sceso troppo.... ma uso sempre Patafix già impiegato su altri modelli.

Bella verniciatura direi! se usi il nastro sul canopy ottieni una linea i separazione troppo netta.... l limite potresti creare delle mascherine con cartoncino e staccarle leggermente dalla superficie dei frames... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Mi piace, molto bello
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:3 pacchi di Patafix?! Max, ma quanto ne usi! io ho una bella palletta che riutilizzo da tempo... ogni tanto faccio qualche aggiunta di materiale "fresco" quando vedo che il potere adesivo è sceso troppo.... ma uso sempre Patafix già impiegato su altri modelli.
Riutilizzare il Patafix.....?? Strano Valè....non ti è mai capitato che la vernice sul patafix riciclato si attacchi a quella già presente sul modello? A me è capitato diverse volte, e ho dovuto ripassare il colore su alcune zone. Poi già dopo il secondo itilizzo non si attacca più bene alla superfice del modello.

Tornando a questioni puramente del wip, oggi mi si è staccato uno stabilizzatore.....niente di irrimediabile. Ho preso del filo rame da 1 mm e lo ho usato a mò di perno. Ho forato lo stabilizzatore e la parte in corrispondenza sulla fusoliera, un goccio di attak e non dovrebbe più staccarsi.

Immagine
Immagine
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

buona soluzione quella del perno ;) . Occhio alla colla che sembra sia debordata!

microciccio

PS: carino quel calibro digitale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

PanteraNera ha scritto:Riutilizzare il Patafix.....?? Strano Valè....non ti è mai capitato che la vernice sul patafix riciclato si attacchi a quella già presente sul modello? A me è capitato diverse volte, e ho dovuto ripassare il colore su alcune zone. Poi già dopo il secondo itilizzo non si attacca più bene alla superfice del modello.
Ma lo riamalgami bene formando una bella palletta? oppure lo riutilizzi senza amalgamarlo? io lo rimescolo sempre e non ho mai avuto problemi di residui della vernice.... ;)

Immagine Immagine

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Ma lo riamalgami bene formando una bella palletta? oppure lo riutilizzi senza amalgamarlo? io lo rimescolo sempre e non ho mai avuto problemi di residui della vernice....
Forse non lo amalgamavo bene.....ma non rischio....solo patafix nuovo!! :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”