Intanto vi posto le foto, spero siano di vostro gradimento: Continua...
Supermarine Spitfire MkVb Trop (Operazione Torch) Tamiya 48
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Supermarine Spitfire MkVb Trop (Operazione Torch) Tamiya 48
Finalmente ecco le foto del mio Spit in versione Trop USA. E' la prima volta che ambiento un modello e mi sono veramente divertito, penso che ripeterò l'esperienza anche sui modelli già montati. Naturalmente ci sono delle ingenuità ma è tutta esperienza per il futuro. Ad esempio, sul prossimo stenderò lo strato di das su una basetta in legno e non direttamente sulla base della teca. Il das infatti, asciugando, ha leggermente imbarcato la base in plastica
. Niente di trascendentale, ma si poteva evitare. Inoltre vorrei provare ad inserire anche qualche figurino. Vedremo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Re: Supermarine Spitfire MkVb Trop (Operazione Torch) Tamiya
Altre foto:
E infine chiuso nella sua teca:
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight

E per concludere due scatti in b/n:
A voi la palla...
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
-
matteo44
Bello bello bello!
Complimenti!
Le foto in b/n sono un tocco in più!
Complimenti!
Le foto in b/n sono un tocco in più!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabio
complimenti hai fatto uno Spittone da paura
. Un modello da vero Master. La colorazione poi è eccezionale come resa cromatica!
Unica considerazione critica che non c'entra col modello: a mio parere forse è un pò grande la basetta?
saluti
complimenti hai fatto uno Spittone da paura
Unica considerazione critica che non c'entra col modello: a mio parere forse è un pò grande la basetta?
saluti
- fabio1967
- Jedi Knight

E' vero Max. Purtroppo la teca Trumpeter è un pò grandicella!pitchup ha scritto:Ciao Fabio
complimenti hai fatto uno Spittone da paura. Un modello da vero Master. La colorazione poi è eccezionale come resa cromatica!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Fabio, complimenti per la realizzazione e per la scelta del soggetto! come avevo già detto, gli Spit yankee secondo me sono molto più affascinanti di quelli RAF!
L'unico appunto che potrei farti riguarda la tonalità del sabbia che tende un pò al verde.... ma è una bazzecola. Sotto con il tuo PZL adesso!
L'unico appunto che potrei farti riguarda la tonalità del sabbia che tende un pò al verde.... ma è una bazzecola. Sotto con il tuo PZL adesso!
-
ROGER
Si si si....lo Spit stellato è davvero original! Come ti avevo già scritto, mi piace come lo hai verniciato e montato, spesso le cose semplici sono anche le migliori 
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Davvero bello!
Bravo Fabio!
Sicuramente sarai il punto di riferimento per questa versione
Lo spit con le insegne americane è proprio ganzo
Bravo Fabio!
Sicuramente sarai il punto di riferimento per questa versione
Lo spit con le insegne americane è proprio ganzo
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo lo Spit davvero moolto bello
poi con le decal americane è moolto piu bello 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ