Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissimo il cockpit Ruggero, soprattutto dopo aver visto le foto scattate con la luce naturale :-lino
L' Hawk è uno degli addestratori a getto che preferisco e prima o poi lo realizzerò. Ti seguirò con estremo interesse.
Certo che la scelta dell'esemplare da riprodurre è davvero difficile :?: :?:
Buona prosecuzione :)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Massimo ha scritto:Ciò burdèl,fin qui :-oook
Però ci sono diversi special su base tutto nero lucido che sono fenomenali.Quello presente allo spotter Day di Cervia per me è il più bello! :-Figo :-SBAV

...finlandese... :shock:
...ma sono solo gusti personali.Continua cosi che vai proprio forte!!! :-oook
Tè rasò Massimo, nero è davvero bello in tutte le salse, ma non mi azzardo a riprodurlo modellisticamente, il nero lucido credo sia una brutta bestia! Temo che mi verrebbe poco attraente e assomiglierebbe ad una grande liqueriziona tota lostra!! Finlandese era solo una idea, legata al fatto di trovare le decal per farlo, mi piace molto la livrea mimetica grigio verde sopra e sotto...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo il cockpit Ruggero, soprattutto dopo aver visto le foto scattate con la luce naturale :-lino
L' Hawk è uno degli addestratori a getto che preferisco e prima o poi lo realizzerò. Ti seguirò con estremo interesse.
Certo che la scelta dell'esemplare da riprodurre è davvero difficile :?: :?:
Buona prosecuzione :)
Ciao Guido, la cosa più difficile è trovare le decals e un prospetto per vedere la colorazione sull'altro lato e sopra...per il resto, mano ferma e colori ben diluiti ;) e grazie per il tuo consenso!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ecco di nuovo l'abitacolo con annesso cruscotto anteriore, quello posteriore lo metterò in un secondo tempo...

Immagine

E finalmente posso chiudere le due semifusoliere del falco...mmmhhh non sono il massimo della precisione, oppure sono io che pasticcio ;) con mollette e mollettoni provo a metterlo in riga!

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ma alla fine hai deciso che versione fare?

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao roger, si anche io ho riscontrato lo stesso problema sul mio, l'ho provato a secco un po di tempo fa e gli incastri non erano granchè... ho anche notato che le fusoliere tendono a piegarsi molto facilmente... :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Ma alla fine hai deciso che versione fare?

Saluti
Fabio
Ciao Fabio, diciamo che ancora non ho deciso, se nel frattempo non riesco a trovare quelle finniche per quando sarà pronto da verniciare, farò la versione a due toni inglese...tengo aperte le due strada, magari trovo da qualche parte le insegne di nazionalità e per i numeri neri mi arrangerò, vedremo :)
mattia_eurofighter ha scritto:ciao roger, si anche io ho riscontrato lo stesso problema sul mio, l'ho provato a secco un po di tempo fa e gli incastri non erano granchè... ho anche notato che le fusoliere tendono a piegarsi molto facilmente... :-oook
Mattia, ciao! Lo stampo è di una plastica molto tenera e delicata, che da un lato aiuta nel fondere assieme i pezzi con la colla, ma dall'altro tende a prendere strane pieghe :? ha pure una specie di finitura satinata! Me ne sono accorto carteggiando, era più liscia e bella la zona trattata di quella intonsa...fata roba eheheh
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

dai che lo metti in riga come se nulla fosse! :-D :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Davvero belli gli interni!!!
Ottimo lavoro!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro bello!!! e finalmente hai chiuso le due fusoliere, eri tutto preso dal chiuderlo :-sbraco :-sbraco continua così e aspetto il tuo via per confermare la qualità della scatola :-oook :-oook :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bell'interni Ruggero !
Rispondi

Torna a “Under Construction”