MIG-29 A Fulcrum - Academy 1/48 mini GB

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: MIG-29 A Fulcrum - Academy 1/48 mini GB

Messaggio da Jacopo »

Ci provo pure io dai secondo me Non è il "2" ma il "9" perchè di solito i tedeschi tendono a fare il numero unito, infatti il "9" non dovrebbe esser diviso in 4 parti ma unico ed è pure leggermente piu piccolo.
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione
questo dovrebbe esser il codice giusto no?
p.s. queta è una livrea pacciana!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:Ci provo pure io dai secondo me Non è il "2" ma il "9" perchè di solito i tedeschi tendono a fare il numero unito, infatti il "9" non dovrebbe esser diviso in 4 parti ma unico ed è pure leggermente piu piccolo...!
Mi dispiace Jacopo ma non è il codice...
Però... nella foto che hai postato si vede la posizione corretta e che visualizza bene l'errore più assurdo che ho commesso io...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Orca vacca la bandiera tedesca al contrario hai messo la parte nera verso il basso :-sbraco :-prrrr
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:Orca vacca la bandiera tedesca al contrario hai messo la parte nera verso il basso :-sbraco :-prrrr
GRANDE JACOPO!!!!! Birretta pagata al sig. Jacopo!

Dai ditelo... sono proprio scemo eh?! Ma dimmi te che razza di cavolata che ho fatto!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:
Jacopo ha scritto:Orca vacca la bandiera tedesca al contrario hai messo la parte nera verso il basso :-sbraco :-prrrr
GRANDE JACOPO!!!!! Birretta pagata al sig. Jacopo!

Dai ditelo... sono proprio scemo eh?! Ma dimmi te che razza di cavolata che ho fatto!
hahaha capita a tutti non ti dare troppo pensiero, la prossima volta verrai colto da insonnia quando metterai le insegne di nazionalita hahahahah :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La bandierina non l'avevo proprio notata!

Però, secondo me, quel "2" non è corretto... dovrebbe avere lo stesso stile del codice "4". L'istruzioni cosa suggerivano a tal proposito?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

i difettucci li hanno già elencati io dico solo che mi piace molto questo modello! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:La bandierina non l'avevo proprio notata!
Però, secondo me, quel "2" non è corretto... dovrebbe avere lo stesso stile del codice "4". L'istruzioni cosa suggerivano a tal proposito?
A questo punto do ragione anche a te Valerio perchè le istruzioni dicono solo di attaccare la decal in quella posizione e basta... (La decal è un pezzo unico) molto probabilmente è tutta sbagliata però come detto, avendo poca documentazione (mea culpa) non ho un riferimento certo...
Di sicuro adesso ho imparato una lezione... Mai seguire al 100% le istruzioni!!... il bello è che lo sapevo e anche voi lo dite sempre... ma a volte ho una testa :-crazy
Bonovox ha scritto:i difettucci li hanno già elencati io dico solo che mi piace molto questo modello! :-oook

Grazie mille Francesco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
complimenti :-oook ..un ottimo lavoro veramente, specie per come hai steso la mimetica in modo regolare ed omogeneo.
Non capisco una cosa: sulla parte superiore, complicatissima per il numero di colori diversi hai fatto un ottimo lavoro di postshading mentre su quella inferiore, dove dovrebbe essere più semplice perchè un grigio solo, non si nota tale effetto.... comunque puo eventualmente intervenire.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Buonasera Matteo..

Devo dire ke il mig 29 è uno degli aerei russi ke mi affascinano di più... Ottimo lavoro!
MImetica impeccabile, pulizia da manuale!!! :-oook :-D ! Complimenti davvero..
La livrea tedesca poi è proprio una figata!

saluti

Andrea
Rispondi

Torna a “Jet”