Riapro questa discussione per chiedervi alcuni aiuti...visto che ormai dovrei iniziare anch’io il GB Vietnam.
Volevo chiedervi un paio di informazioni perché non mi tornano i conti su alcuni punti.
L’aereo che farò sarà un A-7E Corsair II (Hasegawa 1/48). Come gruppo d’appartenenza ho 2 possibilità:
VA-86 Sidewinder (grazie ancora Ale85!!) e VA-113 Stinger.
Dopo aver cercato in giro, so per certo che tutti e due gli squadron hanno operato in Vietnam però...c’è un però...
I dati in mio possesso sono:
VA-86: dal ’72 al ’73 – USS America – A-7C – Tail Code: AJ
VA-113: dal ’70 al ’71 e dal ’72 al ’73 – USS Ranger – Tail Code: NE
Le decal del VA-86 che vorrei fare si riferiscono ad un aereo con le insegne appena finita la guerra… Il codice è NJ ma la portaerei è la Nimitz… quindi mi sa che sono fuori tema giusto?
Mentre per il VA-113 sul foglio decal c’è scritto che erano del 1982! Eppure ho trovato foto di aerei in appontaggio dopo una missione che hanno le stesse insegne… Il codice è sempre NE e anche la portaerei è corretta (Ranger)
Voi sapreste darmi qualche delucidazione in più? Perché attualmente sto andando in
Altra domanda riguardo la colorazione; La mimetica è la classica (che anche se semplice a me piace un sacco!!) Grigio FS26440 per le superfici superiori e laterali e Bianco FS27875 per le superfici inferiori.
Io pensavo di usare il Grigio Gunze H315 e il Bianco Gunze H1… Possono andare bene?
Sapreste per caso dirmi anche che colore sono gli interni dell’abitacolo?
Grazie