[ compressore ] _ perdita olio

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: [ compressore ] _ perdita olio

Messaggio da thunderjet »

PanteraNera ha scritto:Spero di poter stare tranquillo..... Io credo che entrambi i tubi conducano al motore.....
strano però! cioè,l'aria aspirata dal filtro passa nel motore e..nell'olio?? :?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Spero di poter stare tranquillo..... Io credo che entrambi i tubi conducano al motore.....
Si, entrambi conducono al motore ma, forse, quello di aspirazione dell'aria è più diretto.
thunderjet ha scritto:strano però! cioè,l'aria aspirata dal filtro passa nel motore e..nell'olio?? :?
Eh si, perchè il motore è a bagno d'olio... quindi tutto immerso nel lubrificante! evidentemente c'è qualche membrana che filtra l'aria e la invia all'uscita... e questo spiega anche il perchè, quando si spurga la condensa c'è anche aria mista ad olio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Probabilmente con l'aspirazione dell'aria entra anche meglio in circolo..
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”