Vista la curiosità che ha destato, ho pensato di fare questa recensione veloce, a cui far seguire in tempi relativamente brevi anche una "Building review"

Cominciamo con le note generali, la scatola che ho preso io è quella per le versioni "late" degli A (block15/20), in commercio c'è anche la scatola destinata agli C (Kinetic indica i Bl.25/42, ma praticamente con la stessa scatola si possono realizzare tutti i C motorizzati PW), con le identiche stampate, cambiano solo le decals
Avere una base comune per due versioni comunque diverse comporta per forza di cose dei compromessi, e sono quelli che vorrei analizzare in questa veloce occhiata al kit.
Prima dell' analisi approfondita, una veloce assemblata a secco...
(Le "X" rosse che vedete indicano tutte le zone nelle quali si deve intervenire per realizzare un A Block 5 o 10)
Le giunzioni e le forme sembrano buone, il fitting anche, il muso non è più "Flanker Style" come gli stampi precedenti, ed anche i dettagli sono sicuramente migliorati.
La parte anteriore di fusoliera e cellula è identica per A e C
Correttamente, Kinetic fornisce due parti diverse per il posteriore...
Come dicevo c'è stato un miglioramento nei dettagli, come ad esempio i pozzetti carrello...
(Non sono le baie del nuovo trentascrondo Tamiya, ma è comunque un buon passo avanti...

Per quanto riguarda il cockpit, Kinetic ha fortunatamente abbandonato il "looks like Tamiya", con le consolles separate (che non combaciavano con il resto della vasca e creavano una voragine sui fianchi) ed ha optato per una cosa più classica, buona ed abbastanza fedele la riproduzione...
Nella scatola ci sono 3 quadri strumenti rispettivamente per;
A BL.15 (per i Block precedenti....aspettate il W.i.p

A MLU e C "Early"
C "late"
Sono presenti anche tutti i tipi di coda, corta, lunga, con paracadute o con ECM...
Io ho assemblato a secco quella corta, ed il fitting è molto buono.
Anche su ruote e carrelli c'è ovviamente scelta tra le varie versioni, anche troppo in questo caso, infatti sono presenti pezzi compatibili con i 16 motorizzati GE, quindi molto probabilmente a breve usciranno anche le versioni 30-40-50

Continua....