F-16C Kinetic new

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco

F-16C Kinetic new

Messaggio da Marco 73 »

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: F-16C Kinetic new

Messaggio da Argo2003 »

Ho la scatola per l' A, cambiano solo le decals, per il resto le stampate sono identiche, sicuramente è un miglioramento rispetto ai vecchi stampi, se hai un po' di pazienza nei prossimi giorni ti dò qualche dettaglio in più.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.

Messaggio da Marco 73 »

Ok grazie
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Ho letto qualche perplessità sulla forma della coda, mentre il cruscotto non sarebbe adatto agli A. Ma si tratta, ripeto, di rumors. Non ho la scatola.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Interessante questa scatola, aspetto anch’io ulteriori informazioni ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao
sul sito superhobby citano testualmente "All new - no parts at all in common with Kinetic's previous F-16 kits"
per cui sembrerebbe essere annunaciato come un nuovo kit.
zipper ha scritto: 27 febbraio 2023, 16:12 Ho letto qualche perplessità sulla forma della coda, mentre il cruscotto non sarebbe adatto agli A. Ma si tratta, ripeto, di rumors. Non ho la scatola.
Questo è un C, per cui cruscotto versione A incompatibile e la coda deve essere per forza specifica, perche molto differente rispetto gli A, ma in assenza di immagini delle stampate è difficile sapere cosa aspettarsi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

Personalmente ho letto da più parti che trattasi di kit nuovo. Personalmente vorrei riprodurre un C block 40 (essendo un 42 non credo ci siano problemi)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

È un new tool completo effettivamente... ma c'è ancora qualche dubbio sulla forma del muso che sembra fatta troppo a tubo (sul vero è più schiacciata sopra e sotto).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Squadron
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
colori preferiti: Tamiya/Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da Squadron »

Marco 73 ha scritto: 27 febbraio 2023, 19:24 Personalmente ho letto da più parti che trattasi di kit nuovo. Personalmente vorrei riprodurre un C block 40 (essendo un 42 non credo ci siano problemi)
Fossi in te prenderei in considerazione il tamiya f16C/N aggressor/adversary..
Se non ricordo male c’è tutto per fare il block40 e hai la sicurezza delle forme corrette, ovviamente dovresti prendere decals e armamenti a parte. Dipende sempre quale soggetto vuoi rappresentare..
Stefano
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Marco 73 ha scritto: 27 febbraio 2023, 19:24 Personalmente ho letto da più parti che trattasi di kit nuovo. Personalmente vorrei riprodurre un C block 40 (essendo un 42 non credo ci siano problemi)
Se vuoi un Bl.40 questo non va bene, ha la presa d' aria Nsi ed il motore PW, a te serve la presa Mcid ed il motore GE, quindi ti conviene orientarti sul Tamiya
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”