MB.326K Italeri 1:48!

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da Starfighter84 »

La scatola Italian Aces del '109 è tra i miei obbiettivi! bellissima! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da mark »

Mi attira molto infatti la possibilità di poterli realizzare appartenenti ai nostri assi...ma lo stampo com'è ?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da Starfighter84 »

E' l'Academy... non male! non è un Hasegawa ma si difende molto bene. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da mattia_eurofighter »

al scatola del 326K credo ne prenderò una, non può mancare in magazzino...sul sito hanno scritto cheè in 72, ma aprendo la foto della sctola si capisce che è in 48... piccolo errore del sito! la scatola del 326 arancione, è molto rara, io ho avuto la fortuna di trovarla in un negozietto sperduto a roma, per 10€!!! :-oook :-D
per quanto riguarda il Bf-109G, è come ha detto valerio lo stampo Academy, :-oook ho una scatola di quella marca e devo dire in effetti che lo stampo è quello, facilmente riconoscibile per via dell'ombrellino...l'unica pecca di quest'ultimo stampo sono le pannellature, in alcune parti del modello sono davvero inesistenti, io sul mio quando sarà dovro reincidere gran parte della fusoliera! :x ;)
credo comunque di prendere anche quest'ultima per via delle decals... :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da microciccio »

Ragassuoli!

Mollate tutto e orientatevi verso il Thunderjet. :-SBAV
Si tratta del reinscatolamento dell'Academy che per certi versi si può considerare ancor migliore del pur splendido Tamiya.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da mattia_eurofighter »

microciccio ha scritto:Ragassuoli!

Mollate tutto e orientatevi verso il Thunderjet. :-SBAV
Si tratta del reinscatolamento dell'Academy che per certi versi si può considerare ancor migliore del pur splendido Tamiya.

microciccio
unica pecca di quel kit che è in 72! :x per il resto mi sembra un signor kit! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da microciccio »

mattia_eurofighter ha scritto:...unica pecca di quel kit che è in 72! :x per il resto mi sembra un signor kit! :-oook
1/72 una pecca? :-000

Pentiti eretico, miscredente, adoratore del falso profeta! (copyright by Max/pichup :mrgreen: )

:-NOOO Mattia, la scala delle scale è il suo principale punto di forza!!!!! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da Fighter »

ritirato oggi!
che dire, un kit che nemmeno sembra della Esci! mi sembra fatto davvero bene!
L'unico grosso difetto è l'abitacolo inesistente.. ma mi pare che il nostro Peppe (Snake88) avesse fatto un calco del suo autoscruito, non so se ricordo male..
Ho fatto qualche fotina al kit per chi magari non ha conosciuto, come me, il vecchio Esci:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da HornetFun »

Peccato solo che le coccarde abbiano il disco verde sottodimensionato di brutto, ma per questo c'è tauromodel ;)
A proposito, ho notato però che nelle decal dell'esemplare RS-25 (MM 54391) manca il numero "266" nel lato sinistro della fusoliera, che nel profilo disegnato nella scatola Italeri è riprodotto:

Immagine
Fonte: Airliners.net
(Le Bourget 1979)

Immagine
Fonte: Airliners.net
(Farnborough 1974, qui aveva i codici neri e la targhetta I-KMAK)

Questo invece è il lato destro dell'esemplare:
Immagine
Fonte: http://arsv.altervista.org/mb-326k-rs-2 ... gono-1982/

Quindi questo 266, lo ha portato solo durante la manifestazione in cui è stato fotografato nella prima foto, oppure ce l'aveva solo nel lato sinistro? Propenderei anche per la prima, dato che quei numeretti ho notato che vengono assegnati solo durante alcune manifestazioni... :?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MB.326K Italeri 1:48!

Messaggio da Jacopo »

Sinceramente non mi sono mai informato sui macchi.. purtroppo non rientano nei mie standar di aerei "belli" però ti posso dire che negli air show succede di tutto.

tipo nel 2000 il su-30 portava una livrea con delle macchia ai lati con scritto su SU-30 multiruole e sotto il radorm c'era colorati in grigio scuso un becco che arrivara fino al carrello anteriore e io giorno dopo erano sparite tutte, nel giro di una sera hanno riverniciato tutto quindi credo che sia possibile!!! :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”