Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Starfighter84 ha scritto: ↑13 gennaio 2022, 10:07
Enrico, ma non è meglio prendere come base l'Hasegawa? l'Hobby Boss è un vero disastro...
Sarei stato d'accordo se avessi preso il biposto, ma mettere le mani sul monoposto quando c'è ancora lo stampo giapponese in circolazione... equivale ad una martellata sul piede (scegli te quale)!
Si Valerio me ne rendo conto anzi sei stato fin troppo "leggero" con il paragone della martellata...io avrei mirato più in alto.
Ma i problemi sono due: il primo è che si tratta di un regalo di persona cara e quindi difficile da cestinare, il secondo è la reperibilità dell'Hasegawa a prezzi inferiori ad una bottiglia di Sassicaia del 2015. Comunque continuo a cercare quest'ultimo in rete (il kit non il vino eh) e se trovo un buon prezzo lo prendo poi a notte fonda sostituirò le stampate HB con quelle buone e il gioco è fatto. Ma cosa si deve inventare per vivere tranquilli...
Saluti cari
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fly-by-wire ha scritto: ↑13 gennaio 2022, 10:16
Anche l’A-7 in 1/72 soffre dello stesso problema del fratello in 1/48?
Same thing Fabio...
Enrico59 ha scritto: ↑13 gennaio 2022, 10:56
Ma cosa si deve inventare per vivere tranquilli...
Una vitaccia quella del modellista!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Per realizzare la versione biposto è l'unico modello che permette di evitare set specifici (termoformati o in resina); ammesso siano ancora reperibili.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
VorreiVolare ha scritto: ↑13 gennaio 2022, 16:35
E andare sull' A-7 1:48 Italeri (base ESCI se non erro) ?
Non lo consiglio, vecchissimo e in positivo (a meno che italeri non abbia modificato gli stampi), interni e dettagli generali molto spartani.
Se proprio si potrebbe tentare un crosskit utilizzando il muso
Non lo consiglio, vecchissimo e in positivo (a meno che italeri non abbia modificato gli stampi), interni e dettagli generali molto spartani.
Ciao, ma le forme pensi siano corrette? Perché reinciderlo non sarebbe un problema purché isia il minore dei mali .
Non posso darti info certe sulla correttezza delle forme, sicuramente rende bene l'idea del Corsair...
Reincidere non sarà un problema, ma lavorare sul cockpit e il resto si, se non ci sono aftermarket in giro
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciao, ma le forme pensi siano corrette? Perché reinciderlo non sarebbe un problema purché isia il minore dei mali .
Stampo vecchio... a me è sempre sembrato un pò tozzo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Stampo vecchio... a me è sempre sembrato un pò tozzo.
Ho capito...me ne farò una ragione e lo congelo in attesa di un' eventuale botta di c..o con l'Hasegawa.
Saluti