Su-33 Kinetic 1/48

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Su-33 Kinetic 1/48

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Purtroppo Kinetik non si smentisce mai.
Messere non è un Kinetic di stampo era di una ditta che voleva esordire solo con il 33 e citando il Saggio: "c'è da chiedersi perchè sia fallita questa ditta"...........
Madd 22 ha scritto:Costa tanto? Ovvio se compriamo le scatole appena uscite...
Ciao Luca, che bello rileggerti!, per me il tuo pensiero va bene ma non è sempre così, questo non è un loro stampo oh meglio lo stanno stampando per conto di terzi, non è detto che ci sia una reinscatolatura quindi, come spesso accade più una scatola è rara più costa, ma il punto mio è che è inaccettabile per un kit del 2016 avere così tanti errori sopratutto dei segni degli estrattori grossi come case, io ho fatto pure i Roden ma costavano 20€ e non 60... ma sopratutto sapevo a cosa andavo incontro..... questo è stato, per me una delusione ma non è vero che non lo faccio anzi.... appena mi arrivano le fotoincisioni lo inizio perchè voglio vedere com'è.. le prove a secco dicono fin là e, sopratutto voglio farlo :-oook :-oook
anamici31 ha scritto:ma sono tutti così i kit di questa marca?
I Kinetic hanno diversi problemi questo è vero ma se li monti bene vengono dei gioiellini ma ti fanno sudare
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Credo che parte del problema sia anche che alcune ditte si muovono solo con scomposizioni CAD e partono di stampo .....
La scomposizione CAD magari sul PC funziona bene..... non così nella realtà.
Se poi il lavoro CAD viene anche ripartiti tra più tecnici che lavorano singolarmente .... il gioco è fatto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Cox-One ha scritto:Credo che parte del problema sia anche che alcune ditte si muovono solo con scomposizioni CAD e partono di stampo .....
La scomposizione CAD magari sul PC funziona bene..... non così nella realtà.
Se poi il lavoro CAD viene anche ripartiti tra più tecnici che lavorano singolarmente .... il gioco è fatto.
Giusto, ma anziende serie come la Tamiya, oltre che investire in ingegnerizzazione dello stampo (cioè penso a come il modellista monta i pezzi e non come va meglio a me disegnarlo) fa una seri di prove "alla vecchia maniera" per correggere i problemi e soprattutto uso di altre macchine come laser ed aggiustaggio manuale per correggere i piccoli e grandi diffettucci che portano a questi risultati. I cinesi invece puntano subito ad arrivare velocemente, tanti bei pezzettini e fitting che lascia desiderare. c'era un periodo dove il tutto si giudicava dal dettaglio superficiale, oggi finalmente (grazie anche a questo forum) si può vedere il montaggio a secco, i difetti e la costruzione reale e uno si fa un'idea subito del risultato.
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

sono sfide che un modellista deve affrontare. (olio di gomito)

In giro c'è di peggio...

buon lavoro Jac
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non dovrebbe uscire anche l'hobby boss ?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo ha scritto:Non dovrebbe uscire anche l'hobby boss ?
A quanto pare sì Massimone... ma prima, ovviamente, fanno uscire la copia cinese J-11. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:, fanno uscire la copia cinese J-11.
Perdonami la correzione il Su-33 Cinese è il J-15 e, per adesso non è stato annunciato, hanno fatto uscire il J-11B (Su-27UB) e il Su-27 Early Russo :-oook
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”