Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da Icari Progene »

valè ma non ti sei stufato di sti mirage??? fossi in te inizierei un bel 104 in 48, magari un asaM bello corretto e lavorato come si deve! :-banana
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Icari Progene ha scritto:valè ma non ti sei stufato di sti mirage???
E' una vita (modellistica) che aspetto tutta quella serie di Mirage "strani": Kfir, Mirage 5, Nesher/Dagger... sono quelli che hanno vestito le mimetiche e le insegne più particolari.
Ora, all'appello, mancano i vari Mirage 50, i vari biposto e i Pantera... e anche per questi, se uscisse il kit, non esiterei un attimo! hanno delle livree fichissime...!! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da jollyroger »

e che dire di un bel Cheetah sud africano?
anche se wingman utilizza gli stampi kinetic, kinetic ha come uscita futura una scatola per mirage III e V sudamericani. Guarda sul sito di hannants o sulla pagina fb di kinetic. Ed il V il musetto ce l'ha diverso dal III E contenuto nella scatola del III E/R. E non penso sia la sola versione che uscirà, visto il contenuto delle stampate kinetic con surplus per versioni differenti dall' E/R proposti nella scatola iniziale.
Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5118
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da fearless »

jollyroger ha scritto:e che dire di un bel Cheetah sud africano?
anche se wingman utilizza gli stampi kinetic, kinetic ha come uscita futura una scatola per mirage III e V sudamericani. Guarda sul sito di hannants o sulla pagina fb di kinetic. Ed il V il musetto ce l'ha diverso dal III E contenuto nella scatola del III E/R. E non penso sia la sola versione che uscirà, visto il contenuto delle stampate kinetic con surplus per versioni differenti dall' E/R proposti nella scatola iniziale.

Quindi vuoi dirmi che è meglio aspettare per fare il mio IIIEBR brasiliano eh... Altro che l'italeri che devo reincidere tutto... :-Scoccio
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

jollyroger ha scritto:anche se wingman utilizza gli stampi kinetic, kinetic ha come uscita futura una scatola per mirage III e V sudamericani.
Sai qual'è il problema? che Wingman, oramai, "congela" il mercato. Esempio?
Kinetic ha tirato fuori il Magister o l'Alphajet... Wingman ha commercializzato le scatole zeppe di resina... Aires e gli altri produttori (compresa Eduard con le mascherine) non ha fatto uscire nulla come aftermarket.
Fanno mercato... e lo sanno fare bene.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da pensionato »

Dilemmi di macro-economia a parte, il Mirage è sempre bello! Il mio sarà il prossimo (PJ 1/72)
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da fishpot69 »

Bellooooo :-banana ,lo voglio, anche io è una vita che aspetto di fare un esemplare belga :-boing :-boing
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da Madd 22 »

Vista alla cena...molto ma molto bella la scatola. Anche io ho altre scatole della wingman e valgono come modelli, c'è un sacco di roba dentro.

Valé ma poi hai capito perché danno pure la deriva in resina?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:Valé ma poi hai capito perché danno pure la deriva in resina?
Sì! :-Figo
In pratica alla fine degli anni '80 i Mirage belgi subirono vari aggiornamenti dei sensori RWR e con l'update cambiarono anche i sensori sulla deriva. La modifica più vistosa era alla base dell'impennaggio, sul bordo d'uscita, dove sistemarono un bel bulbo radar warning bello grosso!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Ultimo arrivato: Mirage 5BA/BR Wingman Model 1/48.

Messaggio da FreestyleAurelio »

Valè è stupendo! Vale tutti i 70 cippi sto kit solo per il tempo per il quale era attesa questa versione. Approved e sbaved a manetta :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”