APERTURA ISCRIZIONI STAGIONE 2025 ASSOCIAZIONE MODELING TIME!!! CLICK QUI!

MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!

Novità italeri 2025

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Trixtan
Modeling Time User
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Enrico

Re: Novità italeri 2025

Messaggio da Trixtan »

IL 202!!!!!!!!

Ma sbaglio, o è una novità in 1:48 per Italeri? O sono io che finora non ho cercato bene e conoscevo solo l'Hasegawa? Ma "new Mould" significa che hanno fatto stampi nuovi, inediti?
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Lancia Fulvia HF moooolto interessante, sopratutto se come sembra sarà uno stampo tutto nuovo :-SBAV
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Trixtan ha scritto: 19 gennaio 2025, 19:42 IL 202!!!!!!!!

Ma sbaglio, o è una novità in 1:48 per Italeri? O sono io che finora non ho cercato bene e conoscevo solo l'Hasegawa? Ma "new Mould" significa che hanno fatto stampi nuovi, inediti?
E' uno stampo nuovo a quanto pare... non è l'Hasegawa che anche la Italeri aveva reboxato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Leggendo in giro alcuni hanno notato l’assenza del “back again” nel 1007… che ci siano speranze di sistemazione stampo come nel z506? :-SBAV
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Trixtan
Modeling Time User
Nome: Enrico

Messaggio da Trixtan »

Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2025, 14:55
Trixtan ha scritto: 19 gennaio 2025, 19:42 IL 202!!!!!!!!

E' uno stampo nuovo a quanto pare... non è l'Hasegawa che anche la Italeri aveva reboxato.
Ma secondo te quando verrà messo sul mercato?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Conoscendo i tempi della Italeri... non penso prima della fine dell'estate (se esce davvero).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

leggo tante scatole con new decals. Un espediente noto ormai da tempo per rimettere in circolazione vecchi stampi. Speriamo che almeno siano di qualità e le scatole costino poco.

Le vere novità sono davvero poche e da nessuna parte noto degli upgrade che, in alcuni casi, ridarebbero competitività agli stampi migliori.

Alla fine basterebbe leggere le vecchie analisi, ecco lo scorso anno, per ritrovare molto di quanto viene riproposto in questo catalogo.

Ciononostante Italeri resta l'ultima ditta italiana con diffusione internazionale e ciò si fa agevolando le vendite piuttosto che i sogni dei modellisti e puntando quindi sui mercati dove c'è maggior risposta in termini di acquisto. Le cooperazioni con le ditte estere permettono poi, in diverse occasioni, di riempire meglio il catalogo.

Qualche modello che può attirare i modellisti casa nostra comunque c'è e la famiglia C.200/202/205 in 1/32, in fondo, mostra che c'è ancora un tentativo di offrire ai modellisti nostrani del materiale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2025, 14:55 E' uno stampo nuovo a quanto pare... non è l'Hasegawa che anche la Italeri aveva reboxato.
...se non ricordo male lo stampo Hasegawa del 205/202 è leggermente più corto di un paio di mm???
In questo caso almeno sarà più corretto l'Italeri :think: ?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Il catalogo è in linea con la loro politica degli ultimi anni. Ci sono sempre le riedizioni dei vecchi stampi, che tutti conosciamo ma che evidentemente il mercato chiede.
In scala 1/48 c'è F-35 e Mc.202 soggetti che tirano e che hanno deciso di fare in questa scala.
In scala 1/32 hanno visto che i modelli italiani stanno andando bene e si stanno facendo largo in questa scala che evidentemente pochi stanno lavorando quindi bene così (anche se non è la mia scala).
In scala 1/48 è una vita che espetto due stampi decenti del Tornado e del G.91, ma non c'è verso. Speriamo che tra un po' scalino il Tornado in scala 1/48, ma mi sa che aspettano di spremere ancora le ultime gocce dal loro vecchio stampo.
lupo
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Luca

Messaggio da lupo »

miki68 ha scritto: 21 gennaio 2025, 17:51 mi sa che aspettano di spremere ancora le ultime gocce dal loro vecchio stampo.
Vabbè, ma non c'è da inventare niente. Basta far come Hase, che F4 e F14 ha sia il vecchio che il nuovo, a due ben distinti prezzi. Non si può continuare di rendita su vecchie glorie a prezzi di nuovi stampi.
Perché una volta i loro kit li portavi a casa a poco, e certe semplificazioni (come il confezionamento che segnava i pezzi oltre a staccarsi e andare a spasso per la scatola, stampate spesso tolte in fretta e quindi svergolate, stampate in numero minimo possibile, ...) li accettavi, ne compravi due o tre per un un Hase, un Fuji, un Tam! Ora non più. Costano solo poco di meno, ma i difetti sono rimasti.
Ma c'è un aspetto che mi fa pensare. Tanti marchi son spariti (non i loro stampi, però). Ma Italeri c'è ancora. Vuoi vedere che hanno ragione loro! :-000
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”