Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Jacopo ha scritto: ↑28 febbraio 2023, 14:23
Grazie mille Ale! sicuro 2 ne prendo
fearless ha scritto: ↑28 febbraio 2023, 12:31
Grazie Ale per la recensione!
Domanda, c'è anche la deriva per la versione ADF?
Si, sennò non potresti fare il portoghese, c'è pure la deriva lunga dei C se ho visto bene!
Si, in effetti c'è la coda per l' ADF, è non è nemmeno così male
MA!!! per farne uno da questa scatola c'è comunque da modificare un bel po' di roba... Se avete un po' di pazienza, tra poco tempo aprirò un W.I.P. dedicato ad una versione Early, con le modifiche adatte anche ad uno dei nostri
Starfighter84 ha scritto: ↑28 febbraio 2023, 11:38
La forma del muso (non l'inclinazione) come ti sembra?
FreestyleAurelio ha scritto: ↑28 febbraio 2023, 11:56
Stessa domanda di Valerio.
Hai possibilità di postare foto del muso assemblato a secco al resto della fusoliera, da più angolazioni?
E veniamo al muso...avevo iniziato comparando Tamiya e Kinetic, e di differenze ce ne sono, poi però ho voluto strafare e me ne sono pentito!!!
Il frontale del sedicino ha una forma particolare, ovale nella parte superiore, e più ellittica nella parte inferiore, ho preso una foto di fronte, col radome smontato, dove si notano bene le forme del muso...
Quindi ho fotografato tutti i 16 che ho nel mio stash.
Il risultato è sorprendente!
KINETIC;
Cattura bene la forma, un pelo troppo tondo nella parte inferiore, ma tutto sommato accettabile
TAMIYA;
Un po' troppo regolare la curva laterale, sembra più "ovale" del reale, ma nel complesso anche lui accettabile...
HASEGAWA;
Il vecchio stampo nipponico si difende bene, forse un po' troppo schiacciato nella parte centrale inferiore ma finora è quello che si avvicina di più come forme...
Ed infine (rullo di tamburi) the winner is...
ITALERI;
Praticamente identico:-000
Quindi, tornando all' oggetto della mini-recensione direi che pure con le forme del muso siamo a posto, Kinetic è riuscita a recuperare punti rispetto ai primi stampi
Per ora è tutto
Alla prossima!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Ciao Alessandro,
grazie per questo confronto.
Avresti modo di farlo anche per il profilo laterale della parte che va dalla fine del cockpit+radome?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Continuo a pensare che il Kinetic non è troppo tondo sotto, bensì sopra... e l'errore si ripercuote anche sui pannelli laterali che includono le antenne RWR (che fanno una curva troppo dolce). Dà l'impressione che sia troppo a tubo.
Il Tamiya nella zona davanti al cockpit è più schiacciato (correttamente).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
grazie per la recensione. Attendiamo tutti l'apertura del WIP.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.