MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Denny »

@Madd 22 Ok,grazie per i consigli sui lavaggi :-oook ,è proprio vero quello che hai detto,le carrozzerie sono lucidissime,ma il resto è bello zozzo.
Comunque con questo mi accontento di farlo bello pulito,ma sequendo i tuoi consigli,al prossimo-si,perchè ce ne sarà un'altro;un bel muso lungo americano-darò un'aria bella vissuta,di quello come hai detto tu che si è macinato un bel pò di chilometri.
......Prima però mi faccio qualche aereo ;)
matteo44 ha scritto:Che spettacolo!
Bellissimo questo colore e come l'hai dato!!
Grazie,il giallo lo ho dato ad aerografo,poi ho usato il trasparente lucido in bomboletta,circa quattro mani,carteggiato il tutto con carta abarasiva grana 2000,e poi lucidato con pasta da carrozziere.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Denny »

Ed ecco qua un paio di foto del telaio finito:
Immagine Immagine

Sul telaio per ora non sono presenti i fari posteriori,perchè ho una mezza intenzione di farli un pò "tuning" ;) ,se non mi vengono monterò quelli forniti dal kit.
Fino a questo punto sono soddisfatto,visto che in materia modellistica di automotocamion non so una benemerita mazza di niente.
Adesso con la cabina viene il bello,sperando di non mandare in fumo tutto quello fatto finora con qualche cavolata.

Saluti
Denny
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Denny »

Interni cabina terminati,non ho fatto aggiunte,ho solo cambiato il cruscotto,perchè quello fornito nelle decal sembrava di più per un camion anni '50.
Doveva essere tutto grigio,ma ho deciso di fare il pavimento e basta in grigio,al resto ho dato un effetto pelle.
L'unica aggiunta che mi sembrava giusto fare erano le cinture di sicurezza,sui sedili sono stampati gli avvolgitori e basta,mi sembrava assurdo lasciare i sedili senza cinture in bella vista.
Le cinture sono state fatte con del nastro per mascherare,e l'attacco con del filo fi ferro sagomato.
Immagine Immagine

E qusti sono il vano portaoggetti del tetto e i pannelli delle portiere:
Immagine

E adesso non mi resta altro,si fa per dire,di mettere insieme le pareti della cabina.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele!!
Fortissimo questo Bisonte della strada....
prova però a fare lavaggi di colore scuro sulle parti meccaniche e sui sedili e nell'abitacolo acquisirai tridimensionalità maggiore :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Denny »

Rieccomi,anche se non ho scritto sono andato avanti lo stesso;tanto era tutto lavoro di incolla,stucca e carteggia.
Comunque ormai ci siamo. :)
Unica ed ultima modifica è stata ricostruire la calandra,perchè quella del kit era mal stampata e la decal "DAF" era sovradomensionata :x

Immagine Immagine

Per la griglia ho usato del tulle da bomboniera,acquistato in sartoria;lo ho incollato con il cianoacrilato da una parte,lo ho teso e ho dato qualche goccia per fermarlo.
E questa è la cabina:

Immagine

Mancano ancora gli specchietti,e i trasparenti,questione di poco e poi mi dedico al MiniGB :) .
Finito il modello,tirerò le somme di tutto,ma posso anticiparvi che dopo aver fatto uno di questi,la voglia di tornare agli aerei è tanta,no....di più di più è TANTA!!!.

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Starfighter84 »

Il primo amore modellistico (gli aerei) non si dimentica mai Daniele! comunque stai facendo un bel lavoro, anche se personalmente su questi soggetti sono assoltamente un profano!

Mi piace la signorina sulla fiancata della cabina però... :-crazy :-000 :-)P :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Madd 22 »

Bello Bello Bello!!!

Bel lavoro sulal griglia!
Comunque per la ragazza... altro che bella signorina! io la definirei una grande bella e prosperosa biiipppp, e anche una biipppp!

Ahahah

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da microciccio »

Denny ha scritto:....di più di più è TANTA!!!...
Ciao Daniele,

ti riferisci alla bellezza dipinta sulla cabina vero? :-sbrachev

Bel lavoro con quella griglia. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Denny »

microciccio ha scritto:
Denny ha scritto:....di più di più è TANTA!!!...
Ciao Daniele,

ti riferisci alla bellezza dipinta sulla cabina vero? :-sbrachev

Bel lavoro con quella griglia. :-oook

microciccio
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Nei miei messaggi c'è sempre qualcosa di subliminale :-Figo :-prrrr :-prrrr

Sono arrivato alla vine anche di questo modello,lo potete trovare nella gallery :-GALL
Il rimorchio,per ora rimane chiuso nella scatola,i miei aereoplani mi reclamano ;)

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21835
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Daf XF 105 Italeri 1/24 &.....

Messaggio da Bonovox »

il bestione prende vita...

Ciao e B(u9onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Officina”