Si tratta della Toyota Hybrid TS050, costruita dal reparto Gazoo Racing Toyota per competere nelle gare endurance del Campionato del Mondo.
Delle due versioni proposte dal set Tamiya ho deciso di procedere con la N°8, con la quale Alonso, Nakajima e Buemi vinsero per la prima volta insieme al team Toyota la 24 Ore di Le Mans.
Ecco alcune immagini del kit e dei pezzi appena usciti dalla scatola.
La mia intenzione è quella di presentarvi i progressi svolti e anticipare le operazioni che andrò a eseguire successivamente.
Magari in questo modo riesco a evitare spiacevoli situazioni che molti di voi avranno già avuto modo di affrontare.
Passando quindi alla prima operazione di solito mi occupo della carrozzeria con una prova di assemblaggio a secco.
Per fare ciò eseguo una verifica e rimozione di eventuali difetti di stampaggio (bave, linee di giunzione, etc.), e stuccatura di eventuali altri difetti come i classici punti di estrazione.
Per questa fase utilizzo dei fogli di carta vetrata, con grane che vanno dalla 800 alla 3000.
Un acquisto che vorrei fare sono dei bastoncini abrasivi con grana da 1500 a 12000, perché ho letto che molti si trovano meglio.
Ovviamente parlo di levigatura a umido.
Un saluto a tutti e grazie se vorrete partecipare.