Approdo nuovamente in questa sezione per farvi vedere gli ultimi due modelli R43 che ho realizzato.
Parliamo di auto meno blasonate rispetto a tanti mostri sacri, ma le S1600 della Fiat si stanno ritagliando un loro spazio tra i vari rally, di fatti sono tanti i preparatori che l'hanno utilizzate.
In questo caso, vi mostro quella del Rally del Tirreno, che è una competizione annuale che si svolge qui in Sicilia, precisamente a Messina e provincia, che vede ogni anno partecipare tanti piloti e tanti appassionati.
Tra questi c'è anche Sergio Scuderi, messinese, che è il navigatore appunto, della nostra Punto S1600!

Infatti l'equipaggio è "Amendolia - Scuderi".
Vi lascio un video su Youtube per farvi vedere che la Punto è una piccola belva, niente male!

Giusto una parola sul kit, è in resina con alcuni dettagli in foto-incisione e metallo bianco. La scocca riprende molto bene le forme dell'auto reale, una volta verniciata fa la sua figura, ma purtroppo gli altri dettagli non sono affatto all'altezza degli standard odierni, a parte i cerchioni, che mi sono sembrati di ottima fattura. Pessime anche le gomme, 3 si sono rotte e le ho recuperate con il Milliput Black.. prodotto eccezionale, che in versione black non avevo mai usato!!
Qualora a qualcuno servisse, vi lascio il mix che ho utilizzato per ottenere il Blu Fiat : 18 gocce di Tamiya X-14 + 2 gocce di Tamiya XF-8.
Colore non affatto facile da indovinare, ma mi piace come è venuto.
Le decals mi sono state disegnate da LMR (ma stampate da Fides), il cui disegnatore, Diego Secci (

Bene ragazzi, vi faccio vedere i modelli, in questo caso ne ho realizzati appunto due, completi anche di vetrinetta.
Grazie ragazzi dell'attenzione!! A presto sempre con qualche soggetto con le ali e non!

Saluti
RoB da Messina