non scelgo nei dettagli perchè sicuramente conoscete già i singoli figurini.
Solo vogli spiegarvi l'utima scena
Il retiarius altro no è che il Galo Herido non ricordo la ditta, questo figurino ,originariamente era nudo
spiego ora le varie modifiche :
Sostituita la testa con una di Friulmodel ( set di teste )calva su cui ho costruito la capigliatura con Kneatite o materia verde
Sostituita mano sinistra
Con stucco andreas e magicsculp fatti i cinghiami, la protezione spallaccio i mutandoni, la cinghia la fasciatura del braccio e degli stinchi e il bracciale dx in cuoio.
La cosa che mi ha dato più problemi è stata la RETE ! non riuscivo a trovare un sistema per realizzalla e dargli un aspetto credibile, ho provato con una garza ,un pezzo di zanzariera mi ero costruito addirittura un piccolo telaio e utilizzato fili di rame e saldatore per costrirla ma alla fine venivano gran schifezze .
Per caso ho trovato poi la soluzione : avete presente quelle piccole reticelle ove sono vendute le teste d'Aglio ??? ecco sono molto modificabili quindi ne ho ritagliato un pezzo ho cucito una estensione (diciamo l'impugnatura ) l'ho immesso in colla vinillica diluita per dare un fondo su cui far aderire la vernice et...Voilà
In giro si vedono cose molto più belle ma spero che a qualcuno possano interessare
Saluti
Simo

Shot with Canon PowerShot A2000 IS at 2009-07-29