Fanta

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
airbrush
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: premetto che sono un AEROGRAFISTA da quasi 30 anni..ma la passione per il modellismo lo sempre avuta...ho iniziato con modelli fantasy e solo da circa 2 mesi e poco più sono entrato in questo nuovo mondo..dove tutto e diverso..dove quello che realizzi deve avvicinarsi quasi alla realtà……..e per me ci vorranno molti e molti anni… ma vado avanti
Aerografo: si
colori preferiti: a solvente
scratch builder: si
Nome: roberto palmas

Fanta

Messaggio da airbrush »

I miei primi modelli Fantasy COMPLETAMENTE AUTOCOSTRUITI con scarti di vecchi modelli, fil di ferro, legno, e plastica fusa e il mio inseparabile Aerografo ormai un mio prolungamento della mano..

Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

Re: Fanta

Messaggio da Ivons »

Complimenti, davvero molto bello e la colorazione ad aerografo mi piace molto, se poi lo usi da anni vedremo delle colorazioni degne di nota.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Bello anche questo, la fantascienza mi ha accompagnato per tutti i miei 56 anni e forse anche prima. :-oook :-laugh
Ripeto, hai una manina molto buona per l'autocostruzione.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

lavoro interessante. Descrivicelo un po'. Ad esempio:
  • in che scala è?
  • Che pezzi hai usato, di quali modelli?
  • Prima di cominciare prepari un progetto, magari con una storia dietro le spalle, oppure vai a naso?
  • Quali colori hai usato e che tecniche?
  • ecc.
In particolare ti chiedo: quando realizzi un mezzo di questo tipo curi anche l'aspetto funzionale? In altre parole poni attenzione a particolari che siano verosimiglianti alla realtà come ad esempio delle sospensioni - in questa che ha l'apparenza generale di una moto - o altro?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
airbrush
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: premetto che sono un AEROGRAFISTA da quasi 30 anni..ma la passione per il modellismo lo sempre avuta...ho iniziato con modelli fantasy e solo da circa 2 mesi e poco più sono entrato in questo nuovo mondo..dove tutto e diverso..dove quello che realizzi deve avvicinarsi quasi alla realtà……..e per me ci vorranno molti e molti anni… ma vado avanti
colori preferiti: a solvente
Nome: roberto palmas

GRAZIE MILLE

Messaggio da airbrush »

CIAO A TUTTI E GRAZIE MILLE PER I COMMENTI...GIUSTAMENTE PIACE E NON PIACE..E QUESTO E BUONO PERCHE NON SIAMO TUTTI UGUALI...ALLORA INCOMINCIAMO A DIRE CHE QUANDO REALIZZO UN MODELLO FANTASY COME QUESTI CHE HO POSTATO, NON VADO A FARMI PRIMA UNA BOZZA O ALTRO….PREMETTO CHE COME HO GIA DESCRITTO NELLA MIA INTRODUZIONE, IO HO FATTO MODELLISMO FANTASY PERCHE AMAVO E AMO ANCORA I WARHAMMER ALLORA VISTO CHE TUTTO SI ACQUISTA..QUINDI SI DEVE SPENDERE PARECCHIO ALMENO SU CERTI CHE VOLEVO...ALLORA MI SONO INVENTATO DELLE NAVICELLE SPAZIALI AUTOCOSTRUITE...COME PEZZI DI SCARTO HO USATO PARTI DI UN PHANTOM , DI UN TORNADO, DI UN A-10 DI UN MIG 29, DI UN F18...IL TUTTO IN SCALA 1/32..CERTO E DA DIRE CHE QUESTI MODELLI SI POSSONO APPREZZARE SOLO PER COME SONO O PER COME VENGONO FATTI...NULLA A CHE VEDERE CON QUELLI CHE STO INCOMINCIANDO DA 2 MESI..PERCHE MENTRE PRIMA TUTTO POTEVO INSERIRE, INVENTARE, FARE QUALSIASI COSA...ORA INVECE CON QUESTI DOVREI FARE TUTTO IL CONTRARIO...QUINDI AVVICCINARMI IL PIU POSSIBILE ALL'ORIGINALE...SENZA INVENTARMI, CAMBIARE O AGGIUNGERE NULLA DI MIA FANTASIA…..TUTTO QUA……..QUINDI VI PREGO...CONTINUATE CON I COMMENTI E CRITICHE COSTRUTIVO...E COSI CHE VADO AVANTI..E ASCOLTANDO E CURIOSANDO SPERO SOLO CHE UN GIORNO RIESCA ALMENO AD AVVICINARMI A QUELLO CHE FATE E CHE HO VISTO...GRANDI RAGAZZI...MA SOPRATTUTTO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ehilàààààà che lavorone. Davvero molto bello ed ingegnoso. Però,usare la zona posteriore dei motori del Phantom come cofanatura, ce ne vuole! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Particolare e creativo :-oook
Il tutto è ben amalgamato ....
In molti punti sei riuscito a non far capire la provenienza ... ma in altri si capisce l'origine.
Ad esempio la forcella anteriore è chiaramente di derivazione motociclistica ....
........... un cerchione lenticolare o ancora uno sci, tipo motoslitta, lo avrebbe reso più esotico ....
Tutto questo è detto come scambio di idee al bar .... :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”