Alcune cose le avevo già provate e si trattava di metterle insieme, altre si sono materializzate in corso d'opera.
Essendo io uno che non ama gli imprevisti, a volte rimanevo fermo nel dubbio su come procedere ....
Alla fine però ho ottenuto la quadratura del cerchio.
Lo so da me che questo risultato è ben lungi dall'essere paragonabile con lavori di ben altra qualità presenti nel forum .... ma a mio modo mi ci sto avvicinando.
Ove ho potuto ho cercato di prediligere soluzioni casalinghe, senza cercare di puntare sempre a prodotti già pronti. Se questo da un lato può aver tolto qualcosa dal punto di vista risultato, dall'altro mi ha permesso di imparare cose nuove e mi ha anche divertito nel farle.
Ho usato un po' di tutto, dallo stucco al gesso, dai legni provenienti da cassette o confezioni di formaggi (francesi .....

I kit di partenza sono 3: quello Italeri dedicato al sWS con mezzo del genio da demolizione; il kit Tamiya alla quadrinata Flak38; un edificio semidistrutto preso su internet.
Il grosso del lavoro è stato quello di modifica e miglioramento dell'edificio e nella realizzazione della strada ..... nel mio potete vedere come ho proceduto https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 34&t=20269
La scena, di fantasia, immagina due mezzi della 11° Divisione Panzer in transito nei pressi di crocevia di un centro abitato in Alsazia. La 11° aveva nel suo organico anche un battaglione del genio e una sezione contraerea. Nel 1944 tale unità era dislocata in Alsazia e in fase di ripiegamento. A cavallo di dicembre 1944 l'unità si sposterà più a nord per partecipare al complesso di azioni che prenderà il nome di controffensiva della Ardenne.
Le foto fatte con il Cellulare e una piccola light box (a cui devo completare il parco luci .... per ora due alogene da 100 watt) sono quello che sono ..... ma qualcosa fanno vedere

Continua....