mi intrometto per ricordare ancora una volta a chi chiede lumi che è comunque possibile realizzare i modelli che volete anche al di fuori del GB nella sezione Under construction, quindi state sereni e modellate quello che più vi piace; anche in parallelo con i modelli del GB.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Molto intrigante questo GB, soprattutto perché si apre a una molteplice scelta. Dunque se devo rimanere a quello che ho già nel mio antro della vergogna, andrei su un grande classico a cui sono molto affezionato, ovvero il Tornadozzo RAF "MiG Eater".
Oppure virare su uno dei Sabre più "tamarri" che abbia mai solcato il cielo di Corea, ovvero il mitico "The Huff" e il suo dragone verde. Confesso che però i soggetti fra cui pescare sono veramente tanti e potrebbe anche venirmi qualche "scimmia" malsana pronta a farmi riaprire il portafogli per una scatola di montaggio dopo non ricordo nemmeno quanto tempo. Tanto ho comunque un Phantom da finire e un'altra cosetta su cui sto lavorando (che curiosamente è lo stesso soggetto a elica e con ali a gabbiano proposto da qualcuno qui dentro qualche post più sopra )
Vado a chiudermi nel pensatoio e intanto mi godo i lavori degli altri.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Per questo Gb avrei pensato di fare qualcosa di diverso tipo queste:
immagine inserita per discussione link di riferimento
immagine inserita per discussione link di riferimento
Possono rientrare nel GB?
Nicola
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Eventualmente un velivolo con un iscrizione sulla fusoliera come questo andrebbe bene? L'iscrizione (o Houkoku) indica che il velivolo è stato donato da una ditta e dovrebbe essere unica per ogni velivolo, vi lascio alcuni esempi:
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Giangio ha scritto: ↑23 marzo 2025, 16:55
Eventualmente un velivolo con un iscrizione sulla fusoliera come questo andrebbe bene?
Non è una nose art nel vero senso della parola secondo me... inoltre non sappiamo se l'iscrizione fosse unica per un solo velivolo.
Per me è un pò "stiracchiato" come soggetto Gianlù.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)