Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - NUOVO AGGIORNAMENTO CON DOMANDA
Moderatore: Starfighter84
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - MERCOLE(DI)LEMMA
Spegni, spegni che la corrente costa!
- Ferry_flight
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri) - Aerografo: si
- Nome: Bruno
Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - MERCOLE(DI)LEMMA
OFF ( Of course
)
Bruno

Bruno
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Tutto spento sennò lo dovresti elettrificare e accendere tutte le luci :-figo (io sarei così pazzo da elettrificarlo
)
Anzi inserendo il sedile si accendono le luci
tipo i robot japan
Nicola

Anzi inserendo il sedile si accendono le luci

Nicola

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Bellissimo il seggiolino Francesco, davvero un ottimo lavoro!! 

- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Io vado contro...corrente! Acceso 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- DavideV
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Davide
Voto anche io per il tutto spento, a meno che non vuoi simulare una sessione di check (tipo con cavi attaccati e strumentazione di controllo) ma non so nemmeno se sia realistica come situazione

Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya | Star Destroyer “Chimaera”
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Davvero un ottimo risultato con il "seggiolone"
.
Per i display ... meglio spento .... per un solo motivo. Secondo me la decal non ti da quella sensazione di acceso reale .... altra cosa avere un display retro illuminato a led (un acetato stampato con led verde dietro) .... ma è roba che ti spingerebbe a fare tutto il pit con magari un arduino che ti accende tutto in sequenza ..... tutta roba da sogno
Tecnicamente fattibile ..... ma è un lavoro ENORME.
Quindi spento.

Per i display ... meglio spento .... per un solo motivo. Secondo me la decal non ti da quella sensazione di acceso reale .... altra cosa avere un display retro illuminato a led (un acetato stampato con led verde dietro) .... ma è roba che ti spingerebbe a fare tutto il pit con magari un arduino che ti accende tutto in sequenza ..... tutta roba da sogno

Tecnicamente fattibile ..... ma è un lavoro ENORME.
Quindi spento.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,Cox-One ha scritto: ↑1 maggio 2025, 16:01...
Tecnicamente fattibile .....
se ben realizzata, l'illuminazione sarebbe un piacevole diversivo. Sicuramente da progettare prima di partire coi lavori.
Puoi chiedere suggerimenti a Andrea; se ti occorreranno.
Ricordo che diversi anni fa ci fu un modellista, credo giapponese, che presentò su più di una rivista, e poi anche sul web, diversi modelli con illuminazione completa e molto convincente.
In ogni caso, se vuoi farti un'idea, ecco un video (dal minuto 10:45 per vedere il risultato).
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=XX8R6PZ0DGU
microciccio
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
No Paolo, così mi mandi in paranoia Francesco

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Oooo che bello castello marcondirondirondello....
Ora ti mando la mia scatola e me la costruisci pari pari ci stai?
Scherzi a parte complimenti Francesco.
Marco
Ora ti mando la mia scatola e me la costruisci pari pari ci stai?
Scherzi a parte complimenti Francesco.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]