MINI GB 24 - Viper 50 - AeroFlanker - F-16A Block 15 OCU FAV 40th Anniversary CAG No.16 Tail Art

Moderatore: Starfighter84

AeroFlanker
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Contatta:

Re: MINI GB 24 - Viper 50 - AeroFlanker - F-16A Block 15 OCU FAV 40th Anniversary CAG No.16 Tail Art

Messaggio da AeroFlanker »

microciccio ha scritto: 18 aprile 2025, 20:08
Starfighter84 ha scritto: 16 aprile 2025, 17:51... L'alternativa migliore a livello di resa, anche se non a basso costo, sarebbe quella di acquistare un altro foglio...
Ciao Emilio,

anche per me è la soluzione migliore. Certamente è quella che ti farà stare più sereno. ;)

microciccio
Lo so ragazzi, ma mi fa veramente male spendere 25 dollari ed aspettare due mesi per due lettere :thumbdown:
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: MINI GB 24 - Viper 50 - AeroFlanker - F-16A Block 15 OCU FAV 40th Anniversary CAG No.16 Tail Art

Messaggio da Carbo178 »

Insisterei con le maschere plotterate, se sono troppo sottili e il plotter non riesce a tagliare correttamente fai le maschere in 2 parti, interna ed esterna
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il liquid decal film l'ho usato diverse volte... sempre ad aerografo non diluito. Devi alzare la pressione un bel po' ma almeno hai una copertura uniforme e non troppo spessa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ma non ci sono decal di lettere generiche delle stesse dimensioni? tipo queste https://www.printscale.org/category_15.html
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
AeroFlanker
Knight User
Knight User
Contatta:

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Emilio,

Non so se sia una mia impressione, ma sembra che il dry-brush sia stato un po' "pesante", lasciando alle consolles un aspetto un po' "polveroso".

A parte questo dettaglio, l'impatto del cockpit è bello! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
AeroFlanker
Knight User
Knight User
Contatta:

siderum_tenus ha scritto: 26 aprile 2025, 16:55 Ciao Emilio,

Non so se sia una mia impressione, ma sembra che il dry-brush sia stato un po' "pesante", lasciando alle consolles un aspetto un po' "polveroso".

A parte questo dettaglio, l'impatto del cockpit è bello! ;)
Ciao Mario,

In realtà sulle decal non ho applicato drybrush. Credo siano riflessi della luce che incide sulle rugosità della plastica vinilica tipiche delle QS ;)
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”