Ciao a tutti,
grazie al supporto di Marco (Geometrino82) che ha fatto un pò di scarti a Grosseto e altre foto che avevo a disposizione ho cercato di replicare la scaletta utilizzata per l'EFA con lo scopo di utilizzarla per i diorami dei nostri modelli. Ci sono ancora diversi dettagli da sistemare (posizione die fermi delle due barre di traino, il "pavimento" della parte alta ecc, ma intanto la condivido (in attesa di ritornare operativo anche con la postazione di lavoro "analogico"). Consigli e critiche ben accetti, sopratutto se vedete parti disegnate male o da migliorare! Ovviamente quando sarà finita il file sarà a disposizione degli iscritti di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ti segnalo un po' di punti, notati al volo, in cui puoi valutare se intervenire o meno:
la traversa di sostegno principale è dal lato opposto (immagino che le scalette siano tutte uguali);
manca una traversa orizzontale in basso;
le ruote hanno i paraspruzzi;
il mancorrente fa un piccolo gomito dove indicato;
le barrette sono quattro, non cinque, e appaiono distanziate in coppie con uno spazio leggermente maggiore in mezzo;
la barra mi sembra sia più lunga;
la parte imbottita che copre il mancorrente credo sia libera di scorrere e probabilmente scivola frequentemente in basso. Forse non la riprodurrei lasciandola fare a chi realizzerà la scaletta o la proporrei in basso;
manca una traversina che raggiunge il secondo gradino.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑27 novembre 2024, 11:38
Ciao Nicola, Marco,
bel lavoro.
Ti segnalo un po' di punti, notati al volo, in cui puoi valutare se intervenire o meno:
la traversa di sostegno principale è dal lato opposto (immagino che le scalette siano tutte uguali);
le barrette sono quattro, non cinque, e appaiono distanziate in coppie con uno spazio leggermente maggiore in mezzo;
la parte imbottita che copre il mancorrente credo sia libera di scorrere e probabilmente scivola frequentemente in basso. Forse non la riprodurrei lasciandola fare a chi realizzerà la scaletta o la proporrei in basso;
microciccio
Grazie mille!!!!! Te ne meriti almeno un paio di stampate
Ho cercato di risolvere gli errori evidenziati (gli occhi esterni ed esperti sono fondamentali )
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
microciccio ha scritto: ↑27 novembre 2024, 11:38
Ciao Nicola, Marco,
bel lavoro.
microciccio
Ciao Paolo, io il punto quattro l'avevo interpretato come una "botta" presa dal pezzo che aveva causato la piega.
Non ci avevo pensato di guardare altre foto.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Mentre il Fokker avanza in silenzio (ma a breve se non faccio danni ci saranno importanti avanzamenti), ho fatto una prova di stampa per vedere la resa. alvo un paio di supporti che non ho messo (sui supporti verticali in basso) mi pare che renda abbastanza bene. Qualcuno ha per caso una foto in cui si vedano gli scalini della parte più alta? Non riesco a capire come sia fatto l'antiscivolo...(se come per gli scalini o diverso).
Nicola