Scalette F104 1:72

Stampanti, accessori, tecniche ed accorgimenti per creare pezzi 3D da aggiungere ai nostri modelli!

Moderatore: FreestyleAurelio

Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Scalette F104 1:72

Messaggio da Maw89 »

Andy65 ha scritto: 26 settembre 2024, 10:55 Complimenti a tutti, per modellare avete usato tutti Fusion360 inserendo le foto e avete modellato poi la scala intera?

Ciao
Andrea
Ciao, sì qui ero proprio ai primi esperimenti e ho lavorato così partendo da dei pezzi già “pronti”, per i lavori successivi ho lavorato direttamente dalle foto del vero ricavando le misure e modellando poi il pezzo (molto più preciso e facile, sopratutto se non esistono i pezzi che vuoi fare)

pitchup ha scritto: 26 settembre 2024, 18:34 Ciao Nicola
ma che belle e che finezza vista la scala.
saluti
Grazie mille!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Andy65
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no

Messaggio da Andy65 »

Maw89 ha scritto: 28 settembre 2024, 21:28
Andy65 ha scritto: 26 settembre 2024, 10:55 Complimenti a tutti, per modellare avete usato tutti Fusion360 inserendo le foto e avete modellato poi la scala intera?

Ciao
Andrea
Ciao, sì qui ero proprio ai primi esperimenti e ho lavorato così partendo da dei pezzi già “pronti”, per i lavori successivi ho lavorato direttamente dalle foto del vero ricavando le misure e modellando poi il pezzo (molto più preciso e facile, sopratutto se non esistono i pezzi che vuoi fare)

Ok, di solito anche io faccio così se devo costruirmi qualcosa, lo faccio soprattutto per imparare meglio a modellare ecco!

Grazie per ora 😊
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Ciao Nicola ottimo pezzo , mi è arrivata 2 sett fa una Bambu A1 con ams e sto facendo delle cosette divertenti, mi sono messo anch'io a studiare Fusion perché ho intenzione di dilettarmi nella progettazione 3D anche per il modellismo , per adesso sto studiando
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.

Messaggio da Maw89 »

filippo77 ha scritto: 19 novembre 2024, 11:50 Ciao Nicola ottimo pezzo , mi è arrivata 2 sett fa una Bambu A1 con ams e sto facendo delle cosette divertenti, mi sono messo anch'io a studiare Fusion perché ho intenzione di dilettarmi nella progettazione 3D anche per il modellismo , per adesso sto studiando
Grazie mille!
Se posso essere utile chiedi pure (per quello che so)
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

complimenti per il lavoro. :-oook

Adesso basta una scatoletta, la partita IVA e sei pronto a produrle in serie! ;) :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Nicola,

ho citato questa discussione dando un nome all'azienda che ti renderà miliardario! :-yahoo :-sbrachev

microciccio

Immagine

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Paolo, se ben ricordo gli scarichi li aveva fatti per l'EFA
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Maw89
Knight User
Knight User

Messaggio da Maw89 »

Carbo178 ha scritto: 30 novembre 2024, 18:42
Ciao Paolo, se ben ricordo gli scarichi li aveva fatti per l'EFA
Ciao Paolo,
Purtroppo quando ho montanto il 104 era il mio secondo modello e ancora non avevo la stampante operativa (la avevo da poco e non avevo ancora abbastanza pratica per provarci)…
Come dice giustamente Marco, quelli che vedi sono quelli del DA3.
Se pero ti possono servire, dato che ho già preso (troppe) scatole sia per s che per g (lo spillone, su cui sono salito da bambino ad una manifestazione, é in assoluto il mio aereo preferito) appena li costruirò te li passo volentieri. Stampo sempre in doppio/triplo, per cui non mi costa nulla;)
microciccio ha scritto: 30 novembre 2024, 18:26 Ciao Nicola,

ho citato questa discussione dando un nome all'azienda che ti renderà miliardario! :-yahoo :-sbrachev

microciccio
Bellissimo!! Ora che hai trovato il nome però dovrai farmi da beta tester per i kit dell’azienda :-D

Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Stampa 3D”