Valerio ti capisco e per quanto riguarda Reskit ho avuto recentemente la brutta sorpresa di scoprire che le ruote
"progettate" per l'F5E AFV proprio non si prendono con le gambe del carrello principale, il diametro è eccessivo
e anche la ruota anteriore è lì incastrata che se fosse sull'aereo vero col cavolo che girerebbe. Morale della favola ero super ink@XX!%o e ho accantonato il modello ormai pronto per la verniciatura (non lo finiro' mai, ne sono certo).
Boh, direi + scratch e - aftermaket.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Mi spiace di questi inconvenienti Vale'... Fa girare le balle doppiamente sapere il costo di questa roba... Io comunque già tempo fa avevo trovato problemi con i set delle ruote di Reskit, trovandone alcuni sottodimensionati... Ho altri set, ma non ho ancora avuto modo di confrontarli...
Per quel che riguarda la definizione delle decal 3D, che piacciano o meno, è proprio un problema delle Kelic direi, perché ad esempio quelle della Red Fox comprese nel kit 260 che sto montando, sono belle e definite (e corrette)...
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Ciao, sono stato incasinato con il lavoro e leggo solo ora… mi spiace… posso solo immaginare il giramento…vediamo come arrivano le nuove e, nel caso il problema fosse limitato al quadro comandi, posso provare a fartelo in 3d…anche se non garantisco nulla
Nicola
brunofer ha scritto: ↑8 giugno 2024, 18:19... + scratch e - aftermaket.
Parole sante!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
E' con estremo dispiacere e con enorme giramento di "pale" che dichiaro prematuramente chiuso questo WIP. Chi mi conosce bene sa quanto io odi aprire una scatola, iniziare a staccare i pezzi e poi abbandonare il progetto e virare su un nuovo kit... per me, una volta che si comincia, si deve portare a termine il modello che si ha sottomano; ma questa volta devo rimandare tutto a tempi migliori.
Qualche settimana fa ho ricevuto da Reskit il "replacement" per le decal 3D che avevano promesso di spedire. Effettivamente hanno mantenuto la parola e il foglietto è stato recapitato a casa mia... certo, ho dovuto pagarci sopra le spese di sdoganamento... ma vabbè.
Non mi aspettavo granché dalle decal di "ricambio" e, infatti, aprendo la scatoletta mi sono ritrovato la stessa misera qualità delle precedenti con una pessima e intollerabile definizione degli strumenti. L'unica cosa che hanno cambiato, in effetti, è il colore di fondo dei cruscotti e delle consolle che ora sono correttamente in nero. Questo è quello che mi sono trovato nuovamente tra le mani... roba che per i miei standard è assolutamente inutilizzabile.
Sentendomi preso ancor più in giro ho chiesto immediatamente il rimborso del set e, devo dire, Reskit da questo punto di vista è stata impeccabile...Il rimborso è stato rapidissimo. Avendogli dichiarato in anticipo che i costi per l'eventuale spedizione verso l'Ucraina del set in mio possesso sarebbero stati a loro carico, hanno preferito lasciarmelo direttamente senza volerlo indietro.
Continuo ancora a chiedermi se sia io il primo in tutto il mondo ad essermi lamentato delle mancanze e delle imprecisioni di questo set... mah, rimango veramente perplesso sul modo di lavorare che oramai hanno la maggior parte delle ditte che producono accessori per il nostro hobby.
In pratica sono stato un mese fermo a causa del progressivo disamoramento verso questo kit (non certo dovuto alla ICM, sia chiaro) e della mancanza di motivazione che ne è derivata. Alla fine mi sono rivolto al mio amico Christoph della Wolf3dresin.com chiedendogli se potesse riprogettare da zero le consolle laterali e i pannelli strumenti stampandoli già completi della strumentazione e delle pulsantiere; Chris si è reso subito disponibile e dopo pochi giorni gli ho spedito i pezzi della Reskit su cui poter lavorare.
Ora sono in attesa che produca qualcosa di bello e ben fatto dalle sue sapienti mani (con la modellazione 3D è veramente forte)! in pratica dovrà creare un vero e proprio set di miglioria... per un set di miglioria! è un paradosso...
Ci vorrà del tempo... quindi, mentre aspetto, ho deciso di aprire una nuova scatola e mettermi di nuovo all'opera. A breve vi farò vedere cosa ho messo sul banco... e, vi anticipo, mi ha preso talmente bene che ci ho lavorato per tre giorni di fila con grande gusto!
Stay tuned...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Starfighter84 ha scritto: ↑13 luglio 2024, 18:36
E' con estremo dispiacere e con enorme giramento di "pale" che dichiaro prematuramente chiuso questo WIP. Chi mi conosce bene sa quanto io odi aprire una scatola, iniziare a staccare i pezzi e poi abbandonare il progetto e virare su un nuovo kit... per me, una volta che si comincia, si deve portare a termine il modello che si ha sottomano; ma questa volta devo rimandare tutto a tempi migliori.
...
Starfighter84 ha scritto: ↑13 luglio 2024, 18:36
...
Ci vorrà del tempo... quindi, mentre aspetto, ho deciso di aprire una nuova scatola e mettermi di nuovo all'opera. A breve vi farò vedere cosa ho messo sul banco... e, vi anticipo, mi ha preso talmente bene che ci ho lavorato per tre giorni di fila con grande gusto!
Stay tuned...
Attendiamo con trepidazione i nuovi sviluppi e soprattutto il nuovo WIP!!
almeno ci puoi anticipare se elica o jet??
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
fabrizio79 ha scritto: ↑13 luglio 2024, 18:48
almeno ci puoi anticipare se elica o jet??
...JET!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Peccato per l'inconveniente, il tuo disappunto è comprensibile. Devi solo aver pazienza ed aspettare l realizzazione da parte di Christopher dei pezzi richiesti.
Quanto al nuovo kit cui ti sei dedicato... Sappi che sei malvagio a lasciarci così in sospeso