Basetta per aerei

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

mark

Re: Basetta per aerei

Messaggio da mark »

Ecco qui il risultato
Immagine
Che dite aggiungere ancora un pò di erba? O qualche altra cosa fattibile?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

mi sono permesso di ritoccare, in modo un po' brutale ed affrettato, la tua foto perché per qualche motivo quando hai parlato di erba mi aspettavo una cosa del genere.
Basetta 01.JPG
Potresti aggiungere diversi elementi, senza esagerare per ottenere un insieme equilibrato, come linee e luci di rullaggio, simboli di piazzole, tombini, cartelli a bordo pista ecc.
Se non l'hai ancora visto ti posto il lavoro di Aurelio che le comprende un po' tutte.

Buona continuazione ;) .

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mark

Messaggio da mark »

Credo che il lavoro delle linee e disegni sia più appropriato per un aeroporto civile. In ogni caso potrei aggiungere ancora un pò di erba, per una striscia non so cosa potrebbe andare bene per una piazzola vicino a degli hangar..
mark

Messaggio da mark »

Ho trovato foto mie fatte all'aeroporto di Gioia del Colle e Pratica di Mare...prenderò spunto da lì per fare qualche striscia :) :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

mark ha scritto:Credo che il lavoro delle linee e disegni sia più appropriato per un aeroporto civile...

Ciao Marco,

diventa una questione di gusti rappresentare una parte di aeroporto con o senza altri elementi. Secondo il mio punto di vista aiutano ad introdurre delle parti colorate che vivacizzano la monotonia cromatica del tarmac che è predominante.
mark ha scritto:... In ogni caso potrei aggiungere ancora un pò di erba, per una striscia non so cosa potrebbe andare bene per una piazzola vicino a degli hangar..
Se intendi situazioni come queste ... :-oook

Immagine
McDonnell-Douglas F-4C Phantom II 63-7442 del 559 TFS, 12 TFW
Immagine
McDonnell-Douglas F-4C Phantom II 63-7524 del 390 TFS, 366 TFW
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte dal sito WIX - Warbird Information Exchange

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mark

Messaggio da mark »

Coi vostri consigli e prendendo spunto da foto sono arrivato a questo risultato...
Immagine
Probabile che come ultima cosa prolungo le due zone di erbetta, vedrò un pò, grazie per il supporto, il risultato mi piace molto :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo mark;
piccolo suggerimento se posso: le zone dove hai messo l'erbetta io le rinforzerei un pò ingrandendole, perchè così non arricchiscono la scena ma si perdono; con una mina ricreerei delle piccole crepe nel tarmac;
La zona di tarmac più scura è.... troppo scura ed uniforme ed appesantisce l'armonia della visione rischiando di distogliere l'attenzione dall'attore principale che è il modello perchè le linee forza della composizione si concentrano lì, magari quella parte più scura riempila di erbetta arrotondando lo spigolo che hai creato.
Per il resto stai procedendo bene. :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ho aumentato l'erba...le due zone in pratica le ho collegate così sembra il perimetro di una zona prettamente erbosa. Poi ho schiarito ad aerografo la parte dell'asfalto realizzata in carta vetro, ora sta in effetti meglio...Vedo se domani metto la foto del lavoro finale :-oook
mark

Messaggio da mark »

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”