MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 773
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Massimo »

Ciao a tutti!
Penso di fare un F6F (mi stuzzica la versione 5 notturna, ma devo vedere se si trova facilmente).
Come riserva, un classicissimo F4U :-oook
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Master Villain »

A me la scelta dei marines non garbava molto, ma visto che ha vinto questa (nel caso decida di partecipare) io vorrei fare con un f4f wildcat durante la campagna di Guadalcanal.
Però sono molto attratto anche dal prowler hasegawa, peccato per le decal originali hase.
Ed anche il phantom academy con mimetica dei red devils è molto accattivante.
Avatar utente
lillino
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 15 maggio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo
Località: Lissone (MB)

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da lillino »

Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46057
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Starfighter84 »

siderum_tenus ha scritto: 9 ottobre 2020, 19:41
Carbo178 ha scritto: 9 ottobre 2020, 19:25 Io ho in casa un vecchio EA-6B Prowler Monogram, l'avevo già reinciso e tagliato le ali per farle ripiegate, poi ho perso interesse sul soggetto e i pezzi giacciono abbandonati in un cassetto... Non so neppure se ci sono tutti, ho dei dubbi sui trasparenti.
Non vorrei impelagarmi in un progetto impossibile, quindi vi chiedo: meglio Italeri/Kinetic o Monogram?
Ciao Marco,

Ho affrontato l'Italeri qualche anno fa, ma è finito contro il muro (primo di una lunga serie... :-D avevo provato a riprodurlo con le ali ripiegate, ma -probabilmente a causa della mia incapacità- non c'è stato verso di far combaciare i meccanismi.

Forse c'è qualche aftermarket che semplifichi il lavoro, e forse (anzi , probabilmente) qualcuno più bravo di me ha superato brillantemente questi intoppi, magari aspetta consigli di modellisti migliori di me. ;)
L'Italeri ha reboxato la prima edizione del Prowler Kinetic, che aveva noti problemi di incastri con le ali. In pratica si potevano realizzare solo chiuse, volendo riprodurle estese c'era da sudare con gli accoppiamenti.
Ad ogni modo da un paio d'anni hanno aggiornato lo stampo e i problemi sembrano risolti.

Il Monogram è molto fedele nelle forme ma permette di realizzare solo esemplari pre ICAP e, soprattutto, è tutto da reincidere... io andrei comunque di Kinetic nonostante qualche incastro e qualche dettaglio vada comunque sistemato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da robycav »

rob_zone ha scritto: 9 ottobre 2020, 19:07
robycav ha scritto: 9 ottobre 2020, 16:53 In casa ho solo un esemplare papapile, un kit Eduard 1/48 f6f-3 Hellcat.
Le decal sono tutte di esemplari us navy
Devo vedere se si trovano decal per esemplari USMC, ed essere certo che ne abbiano avuti.

La ricerca inizia :-oook
Ciao Roby, molto interessante un Hellcat, sempre bello! Se non ricordo male i Marines hanno avuto diversi F6F-5, in particolare gli N, controllo un po' di documentazione per confermare..non vorrei dirti una castroneria, è un velivolo che interesserebbe anche a me! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob!
Da quel poco che ho letto dovresti avere ragione, f6f-5 si, f6f-3 no.
Vabbè, in caso mi metterò a cercare un altro esemplare con cui partecipare.
:-oook
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Edomanzo97 »

Io in casa ho solo l'imbarazzo della scelta:
-OA-4M fujimi 1/72
-A-4M fujimi 1/72
-EA-6B hasegawa 1/72
-F3D sword 1/72
-A-4E hasegawa 1/48
-UH-34 italeri 1/48
:-D :-D :-D :-D :-D

Cosi vista la grande opportunità di kit ho deciso di fare un AV-8B Harrier II plus :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte cercherò di finire l'hunter e iniziare il soggetto per il GB ma il lavoro ultimamente non mi da molte occasioni di tornare a casa :.-(
Vabbe mi consoleró con i vostri lavori :-oook
BUON modellismo e buon GB a tutti!!!!!



EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao!
come prima scelta per il GB c'è un F/A-18D Night Attack di uno degli Squadron basati ad Aviano per le operazioni Deny Flight e Allied Force, in configurazione asimmetrica Fast FAC, come in questa foto
ImmagineUSMC F/A-18D VMFA (AW) 332_06 "Moonlighters" by TAIRNGREACHT_BAS, su Flickr
fonte: https://www.flickr.com/ immagine inserita ai fini della discussione, tutti i diritti riservati.
con questi carichi: AIM-9L, AGM-88, GBU-12, tanica, tanica, LAU-10, AIM-9L

il kit presceto è l'hasegawa in 72 con resine varie
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 336
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da xDm »

Ma i Marines non erano quelli che sbarcavano sulle spiagge e conquistavano palmo a palmo il terreno ai Giapponesi ??
Vedo solo aerei...... ;) ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24982
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da microciccio »

Ciao Renzo,

è vero ciò che dici perché ci sono molti aeroplanari. Ci starebbero bene dei figurini, un diorama di sbarco, un'automobile con dei Marines in libera uscita e quant'altro vi venga in mente coi Marines come protagonisti ... persino il video qui sotto. :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=R2ySHSTEzjQ

Piuttosto USMC limita il perimetro ai Marines Statunitensi, quindi ad esempio i Royal Marines, gli Space Marines o i Colonial Marines tecnicamente sono fuori GB ma ... basta comunque aprire un WIP fuori GB e divertirsi comunque insieme. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”