GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...FINITO!
Moderatore: Starfighter84
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM
Ho la versione PD da fare... Quindi prendo qualche appunto...
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
hai fatto una scelta importante Enrico...seguo con interesse!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Aeroplano che non amo e che non mi hai mai neanche stuzzicato mezza sinapsi... ma il tuo lavoro lo seguirò molto volentieri Enrico!
Il nuovo musone in resina, invece, come si adatta?
Il nuovo musone in resina, invece, come si adatta?
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Aaaargh...parole durissime verso un mito della storia dell'aeronautica...sono offesissimo!!!Starfighter84 ha scritto: ↑6 ottobre 2018, 7:39 Aeroplano che non amo e che non mi hai mai neanche stuzzicato mezza sinapsi...

Ciao Valerio come ho detto prima ancora non ho messo mano al modello ma sembra che il lavoro della CWS sul kit di trasformazione sia ottimo e quindi il naso pinocchiesco non dovrebbe dare particolari problemi di montaggio. I dubbi li ho per gli scarichi della AmigosModell, spero tanto, invece, che siano corretti.
Saluti
enrico
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Post cancellati....vedi sotto.
enrico
enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 28 ottobre 2018, 9:40, modificato 1 volta in totale.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Come già detto, ho lo stesso set di scarichi...
Uhm ci sarà da lavorare parecchio...
Uhm ci sarà da lavorare parecchio...
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
incrociamo le dita e buon lavoro Enrico!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Enrico.
Ti suggerisco di non tentare modifiche varie sugli scarichi in resina, io ho le stesse cose che stai usando tu e dai miei calcoli non siamo messi così male come temi, i petali del reattore non vanno a filo col pezzo E19 del kit (ovvero vanno a filo ma internamente ed il pezzo in resina RP03 vi si infila perfettamente). Tieni presente che quel pezzo E19 è da posizionare all'interno della fusoliera il cui spessore va aggiunto alla misura che hai rilevato. i petali sono a filo con la fusoliera, non con il pezzo E19.
Il mio consiglio è quindi di attendere dopo aver chiuso le fusoliere potendo di conseguenza fare una misura definitiva prima di modificare qualcosa.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile...
Buon lavoro.
Ti suggerisco di non tentare modifiche varie sugli scarichi in resina, io ho le stesse cose che stai usando tu e dai miei calcoli non siamo messi così male come temi, i petali del reattore non vanno a filo col pezzo E19 del kit (ovvero vanno a filo ma internamente ed il pezzo in resina RP03 vi si infila perfettamente). Tieni presente che quel pezzo E19 è da posizionare all'interno della fusoliera il cui spessore va aggiunto alla misura che hai rilevato. i petali sono a filo con la fusoliera, non con il pezzo E19.
Il mio consiglio è quindi di attendere dopo aver chiuso le fusoliere potendo di conseguenza fare una misura definitiva prima di modificare qualcosa.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile...

Buon lavoro.

- Enrico59
- Die Hard User
Davide ti sarò riconoscente a vita per questa info. Sono andato a controllare subito quale sarà il montaggio finale della zona motori ed in effetti il diametro da considerare non è quello del pezzo E19 ma di tutta la fusoliera. Certo che i lavori che avevo fatto sulle resine non ne compromettono l'integrità (in fondo le ho solo separate dalle materozze) ma resta la brutta figura per aver pensato ad un errore della Amigomodels mentre si tratta solo di 'inettitudine e pressappochismo del sottoscritto.davmarx ha scritto: ↑27 ottobre 2018, 20:39 Ciao Enrico.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile...![]()
Buon lavoro.![]()
Mi servirà di lezione. Vorrei anche rimuovere i post iniziali per non creare dubbi o danneggiare eventuali possessori di kit simili.
Un saluto
enrico