GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM...FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: GB FF.AA Russe 2019- Bradipo59- MiG 25 BM

Messaggio da fearless »

Ho la versione PD da fare... Quindi prendo qualche appunto...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

hai fatto una scelta importante Enrico...seguo con interesse!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aeroplano che non amo e che non mi hai mai neanche stuzzicato mezza sinapsi... ma il tuo lavoro lo seguirò molto volentieri Enrico!
Il nuovo musone in resina, invece, come si adatta?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 6 ottobre 2018, 7:39 Aeroplano che non amo e che non mi hai mai neanche stuzzicato mezza sinapsi...
Aaaargh...parole durissime verso un mito della storia dell'aeronautica...sono offesissimo!!! :-sbraco
Starfighter84 ha scritto: 6 ottobre 2018, 7:39 Il nuovo musone in resina, invece, come si adatta?
Ciao Valerio come ho detto prima ancora non ho messo mano al modello ma sembra che il lavoro della CWS sul kit di trasformazione sia ottimo e quindi il naso pinocchiesco non dovrebbe dare particolari problemi di montaggio. I dubbi li ho per gli scarichi della AmigosModell, spero tanto, invece, che siano corretti.
Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

bradipo59 ha scritto: 6 ottobre 2018, 9:25 Aaaargh...parole durissime verso un mito della storia dell'aeronautica...sono offesissimo!!! :-sbraco
:shock: :cry: :oops:

:-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Post cancellati....vedi sotto.

enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 28 ottobre 2018, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Come già detto, ho lo stesso set di scarichi...
Uhm ci sarà da lavorare parecchio...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

incrociamo le dita e buon lavoro Enrico!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Enrico.
Ti suggerisco di non tentare modifiche varie sugli scarichi in resina, io ho le stesse cose che stai usando tu e dai miei calcoli non siamo messi così male come temi, i petali del reattore non vanno a filo col pezzo E19 del kit (ovvero vanno a filo ma internamente ed il pezzo in resina RP03 vi si infila perfettamente). Tieni presente che quel pezzo E19 è da posizionare all'interno della fusoliera il cui spessore va aggiunto alla misura che hai rilevato. i petali sono a filo con la fusoliera, non con il pezzo E19.
Il mio consiglio è quindi di attendere dopo aver chiuso le fusoliere potendo di conseguenza fare una misura definitiva prima di modificare qualcosa.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile... :?

Buon lavoro. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

davmarx ha scritto: 27 ottobre 2018, 20:39 Ciao Enrico.
Ti suggerisco di non tentare modifiche varie sugli scarichi in resina, io ho le stesse cose che stai usando tu e dai miei calcoli non siamo messi così male come temi, i petali del reattore non vanno a filo col pezzo E19 del kit (ovvero vanno a filo ma internamente ed il pezzo in resina RP03 vi si infila perfettamente). Tieni presente che quel pezzo E19 è da posizionare all'interno della fusoliera il cui spessore va aggiunto alla misura che hai rilevato. i petali sono a filo con la fusoliera, non con il pezzo E19.
Il mio consiglio è quindi di attendere dopo aver chiuso le fusoliere potendo di conseguenza fare una misura definitiva prima di modificare qualcosa.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile... :?

Buon lavoro. :-oook
Davide ti sarò riconoscente a vita per questa info. Sono andato a controllare subito quale sarà il montaggio finale della zona motori ed in effetti il diametro da considerare non è quello del pezzo E19 ma di tutta la fusoliera. Certo che i lavori che avevo fatto sulle resine non ne compromettono l'integrità (in fondo le ho solo separate dalle materozze) ma resta la brutta figura per aver pensato ad un errore della Amigomodels mentre si tratta solo di 'inettitudine e pressappochismo del sottoscritto.
Mi servirà di lezione. Vorrei anche rimuovere i post iniziali per non creare dubbi o danneggiare eventuali possessori di kit simili.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”