Ciao
Però un po' di postshading nei sottosquadri non ci starebbe male!?
saluti
GB Made in Italy - Maver76 - Ferrari F-10 Revell 1/24
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB Made in Italy - Maver76 - Ferrari F-10 Revell 1/24
Ciao Cosimo,
le indicazioni di Rob sono sicuramente utili e penso tu le possa seguire senza particolari problemi. Unica variante* che ti direi di adottare è quella di partire con una grana ancora più alta, anche intorno al 5.000, e di prediligere un panno abrasivo alla carta perché il supporto è più morbido. Ci sono prodotti in commercio (es.: Micro-mesh) con i quali puoi spingerti oltre 10.000. A seguire le paste e per concludere la cera ed il risultato sarà
.
microciccio
* Suggerita dai miei cugini che hanno alle spalle parecchi mezzi su ruote. Mi dicono che se la base lucida è buona le grane più basse possono essere evitate anche perché rimuovono più materiale e le grane maggiori devono comunque lisciare i solchi più profondi che esse lasciano sulle superfici.
le indicazioni di Rob sono sicuramente utili e penso tu le possa seguire senza particolari problemi. Unica variante* che ti direi di adottare è quella di partire con una grana ancora più alta, anche intorno al 5.000, e di prediligere un panno abrasivo alla carta perché il supporto è più morbido. Ci sono prodotti in commercio (es.: Micro-mesh) con i quali puoi spingerti oltre 10.000. A seguire le paste e per concludere la cera ed il risultato sarà

microciccio
* Suggerita dai miei cugini che hanno alle spalle parecchi mezzi su ruote. Mi dicono che se la base lucida è buona le grane più basse possono essere evitate anche perché rimuovono più materiale e le grane maggiori devono comunque lisciare i solchi più profondi che esse lasciano sulle superfici.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ehhh... sembra facile ma non lo deve essere per nulla: noi siamo abituati a pensare al lucido solo per la posa delle decal, ma qua si deve andare oltre e rendere la finitura "a specchio".
Sei sulla buona strada, dai che questo bolide è quasi pronto per lasciare il box
ciao ciao
luca
Sei sulla buona strada, dai che questo bolide è quasi pronto per lasciare il box

ciao ciao
luca
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bella sta ferrari. Certo la foto non gli rende giustizia!
Attendiamo le foto
Attendiamo le foto

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein