
Gli incarnati li finirai ad olio ? Altrimenti dovresti rendere le transizioni meno nette.
Moderatore: Starfighter84
Quando vedo sti bei lavoretti mi viene voglia di prendere in mano pennelli e pupazzetti! Bellissimi!Rigel ha scritto: ↑13 gennaio 2018, 15:02 Qualche passettino avanti.....
Ho lavorato sui vari tipi di cuoio.....
27 by Roberto Paganini, su Flickr
28 by Roberto Paganini, su Flickr
29 by Roberto Paganini, su Flickr
30 by Roberto Paganini, su Flickr
davvero interessanti queste mescole! ti ringrazio!Rigel ha scritto: ↑15 gennaio 2018, 19:09![]()
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Per rispondere a Paolo e Francesco, anche qui, come il Mirmillone, ho usato queste miscele:
Sono tutti acrilici vallejo, ho usato questa miscela:
Base: Marron claro 129 + carne medio 21+ carne scura 19
Luce: carne medio 21
Luce 2 : carne medio 21 + carne scura 19
Luce 3 : luce 2 + sunny skin tone 20
Luce 4 : luce 3 + carne clara 6
Luce 5 : carne clara 6
Ombra: base + uniforma inglese 141
Ombra 2 : ombra+ marrone mahogany139
Ombra3 : ombra 2+ marrone cuoio 147
Ombra4 : ombra 3 + rosso, facendo praticamente un lavaggio.......
E' una miscela utilizzata da Luca Gubitosi.....un grande.....
Le parti in cuoio, sono fatte con una base di acrilici Vallejo, vari toni marroni chiari, ocra, terrosi e rossastri.
Una volta asciutti, passo,il Terra d'Ombra Bruciata ad olio, tirato bene con un pennelo piatto.
Così, lascia una "nuance", semilucida ed un colore che si avvicina abbastanza ai toni desiderati......
Anche i metalli, acrilici Vallejo