ciao,
Ricky
Moderatore: Starfighter84
Il fatto è che sarei dovuto andare molto a fondo Max, la manovra improvvida col cotton fioc ha fatto si che mi portassi via sealer, metallizzato e fondo, quindi anche riverniciando sarebbe rimasta la toppa...pitchup ha scritto:Ciao
Azz...bellissima riparazione devo dire (a parte la brillantezza diversa). Io forse avrei mascherato la zona e ridato il colore più che altro per evitare possibili strappi durante il lavoro.
saluti
Ieri sera ci ho lavorato un po con opachi e metallici diversi, si è spenta parecchio, ora il dubbio è solo se reggerà la mascheratura per le insegne...Starfighter84 ha scritto:Erano un paio di modelli che non mi combinavi "l'Argata"! però, devo dire, il rattoppo con l'alluminio secondo me metti ancor più in evidenza la magagna.
Ma con una carteggiatina e una ripassatina non risolvi? tanto i Model Master non sono sensibili al fondo nero...
La propaganda alleata ha diffuso la notizia di un meccanico maldestro, ma in realtà il pannello è stato invano sforacchiato da una .50 ammeregana senza che però quests portasse danni evidenti al poderoso ([emoji51] ) caccia imperialemicrociccio ha scritto:Ciao Alessandro,
il prode meccanico ed alleato nipponico che ha fatto cadere la chiave idraulica sul raccordo Kármán immagino abbia predisposto il proprio spirito al Seppuku.![]()
Plaudo la scelta di usare una tecnica diversa e assai meno scontata della riverniciatura per rimediare.![]()
Hai usato nastro di alluminio in rotolo per idraulica o di altro genere? Se è del primo tipo come fai ad evitare l'effetto onda che il distacco genera sulla superficie metallica ottenendo un risultato uniforme?
Leggo che lo vernicerai ... hai anche pensato a lasciare il metallo a vista magari trattandolo prima superficialmente?
microciccio
Sono curioso anche io di vedere l'effetto...[emoji51] [emoji6]Rickywh ha scritto:Soluzione insolita al posto della riverniciata... la posa della toppa è perfetta, vediamo l'effetto finale, sicuramente darà movimento
ciao,
Ricky
Eh il dubbio è proprio quello.... non credo sinceramente.Argo2003 ha scritto:ora il dubbio è solo se reggerà la mascheratura per le insegne...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Su una monografia dedicata ai caccia giapponesi ho letto che spesso i meccanici ubriachi facevano cadere del sakè sui velivoli.... nel tentativo di asciugare le superfici (adoperando i cotton fioc in filo di seta e bastoncino di bambù) creavano danni del genere (in giapponese Argatoi).
Il rattoppo è ben fatto e speriamo regga le mascherature.....però Alessandro non mangiare un Mon Chéri dietro l'altro mentre modelli
![]()
![]()
![]()
Sembrerebbe di si [emoji6]Starfighter84 ha scritto:Eh il dubbio è proprio quello.... non credo sinceramente.Argo2003 ha scritto:ora il dubbio è solo se reggerà la mascheratura per le insegne...
[emoji106] [emoji14]Enrywar67 ha scritto:...mi sembra una buona soluzione....ottima idea!
Al naturale è troppo "shine" Mattè, in qualche modo l' ho smorzata, dà comunque l' idea di un rattoppo, ma un po più in tinta...matteo44 ha scritto:Mi piace la soluzione del "rattoppo"...
Io quasi quasi la lascerei proprio così... proprio per dare l'effetto di un pezzo sostituito diverso dal resto del velivolo...
Non corrisponderà esattamente al velivolo reale, però da molto l'idea di vissuto e operativo
Dovrei avercela fatta [emoji6]Poli 19 ha scritto:molto originale...ora cerca di procedere al meglio per non...
Era un' opzione, fortunatamente non è servito [emoji106]Biscottino73 ha scritto:Effettivamente potresti continuare normalmente con la verniciatura, se in fase di mascheratura dovesse saltare via il colore potrai sempre optare per ritrattare solo quel pannello come fosse un rattoppo.
Buona continuazione.
ciao ciao
luca
Sempre sta maledetta propaganda alleata che mette in cattiva luce gli indefessi lavoratori nipponici!!!SPILLONEFOREVER ha scritto:Su una monografia dedicata ai caccia giapponesi ho letto che spesso i meccanici ubriachi facevano cadere del sakè sui velivoli.... nel tentativo di asciugare le superfici (adoperando i cotton fioc in filo di seta e bastoncino di bambù) creavano danni del genere (in giapponese Argatoi).
Il rattoppo è ben fatto e speriamo regga le mascherature [emoji106] .....però Alessandro non mangiare un Mon Chéri dietro l'altro mentre modelli![]()
![]()
![]()