Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48 FINITO
Moderatore: Starfighter84
Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48
Ho provato su una cavia ma non ho ottenuto per niente un buon risultato. Qualcuno vuole un salame in cambio di un canopy bello liscio?

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Davide forse ho qualcosina io,ma non ti prometto nulla.. ho la tua stessa scatola! :/ ti faccio sapere ok?? 
Intanto prova con il metodo di Alessandro!
saluti
RoB da Messina

Intanto prova con il metodo di Alessandro!
saluti
RoB da Messina

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Davide ho avuto lo stesso problema anche io sul mio. Difficilmente andra via. Il danno e' troppo profondo. Io l ho ridotto al minimo e sono andato avanti. Altra soluzione piu' drastica. Incolli tutto stuccchi per benela giunzione, lisci tutto e bari, salendi di un millimetro con laverniciatura del telaio del canopy. Io non ho avuto il coraggio di farlo, ma il mio mustang e' stato una battaglia, alla fine avevo solo voglia di toglierlo sul tavolo!
Lascio il canopy per ultimo intanto via con le decal ,scontorno l'impossibile e le tratto con amore...sono costate più del kit!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il bozzo che resta quando stacchi dalla stampata.Enrywar67 ha scritto:....scusa Davide ma hai il bozzo o il buco??se hai il buco gocciolina di ciano....e poi torni alla carteggiatura...molti canopy sono in quel modo....

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I trasparenti del kit Tamiya sono veramente infami. Non hanno frame in pratica...
Le decal saranno costate un occhio della testa, ma guarda che bel risultato!
Le decal saranno costate un occhio della testa, ma guarda che bel risultato!
scusa Davide....non avevo presente il trasparente di quel kit...nell'hase c'è lo stesso problema ma capita sulla parte del frame quindi è facile sistemarlo.....devi per forza carteggiare....diciamo che il distacco dallo sprue è determinante per avere un buon risultato... 

Sembra propio che alla fine dovrò carteggiare.Enrywar67 ha scritto:scusa Davide....non avevo presente il trasparente di quel kit...nell'hase c'è lo stesso problema ma capita sulla parte del frame quindi è facile sistemarlo.....devi per forza carteggiare....diciamo che il distacco dallo sprue è determinante per avere un buon risultato...
Per ottenere la finitura lucida qual'e' l'ultimo numero di grana ?devo usare una pasta alla fine?
Ciao e grazie.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Davide!
gran lavoro sulla colorazione NM! hai ottenuto una finitura davvero bella! anche le decals fanno la loro sporca figura, per un attimo avevo pensato che le coccarde alari le avevi colorate con le mascherature...
gran lavoro sulla colorazione NM! hai ottenuto una finitura davvero bella! anche le decals fanno la loro sporca figura, per un attimo avevo pensato che le coccarde alari le avevi colorate con le mascherature...