Pizza Contest Veneto Bf109E-3 J-385 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Pizza Contest Veneto Bf109E-3 Swiss Air Force Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Intervento necessario ai fini del realismo Guido... ben fatto!
Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:Massimone......I piani di coda del mio Emil Lambiscono......I tuoi commenti Labruscono!
Ieri a tavola hai esagerato con il vino? :-prrrr :-prrrr :-sbraco .... ;)
Ecco... Stanlio e Onlio sono tornati in azione! ma adesso... chi è Stalio... e chi è Onlio? io un'idea me la sono fatta... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bei lavori :-oook ..... sui commenti a tasso alcolico alto ..... meglio stendere un velo pietoso :-prrrr
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Guido hai ragione; nella scatola del G ci sono gli Ikarian da 20 ed i Rehinmetal da 30, mi sono confuso io... [emoji51]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Argo2003 ha scritto:Guido hai ragione; nella scatola del G ci sono gli Ikarian da 20 ed i Rehinmetal da 30, mi sono confuso io... [emoji51]
Nessun problema Alessandro, ho approfittato per rivedermi la scatola del G Eduard...davvero un modello con i fiocchi!

Buona sera colleghi, visto che non sono pervenute altre battutacce fuori luogo da quell'iscritto di Bologna...un certo Massimone
:-prrrr :-prrrr ...vi aggiorno con gli ultimi lavoretti.

Dopo aver incollato con un po' di tappo verde i trasparenti...
Immagine

...ed aver stuccato la zona anteriore del windisheld per ridarle il giusto profilo...
Immagine

Immagine

....ho aggiunto qualche cavetto al carrello.
Immagine

Separati gli ultimi particolari dallo sprue non mi resta che mascherare i trasparenti ed i pozzetti carrello e mettere mano all'aerografo.
Immagine

I prossimi aggiornamenti saranno quindi "a colori" ;)

Approfitto per fare a tutti gli Amici del Forum i migliori e più sinceri auguri di buone e serene Festività Natalizie :wave:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimi lavori Messere davvero :-oook :-oook :-oook
non vedo l'ora di vederlo colorato :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Guido, guardando la foto dove ci sono i pezzi sparsi, ho notato che non hai incollato i sostegni dei piani di coda...perchè??
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Vai alla grande Fratellone Guido.
Poi visto dal vivo rende ancora meglio....esclusa la plastica maledetta dell'hasegawa...

Gigi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Mi sono rimesso in pari col wip Guido, davvero un montaggio ottimo, attendo gli aggiornamenti a colori, e il tuo Emil di colori ne ha davvero molti... ;)

Grazie e buone feste anche a te

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei arrivato alla verniciatura molto velocemente... fa piacere vederti di nuovo con i vecchi ritmi!
Ma il tettuccio sarà chiuso Guido?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Buona sera colleghi,
trovo finalmente il tempo di aggiornare questo elvetico wip-
Prima però ringrazio Gigi, Ricky e Jacopo per i loro apprezzamenti e rispondo, anche se con ritardo, a Valerio e Roger.
Starfighter84 ha scritto:Sei arrivato alla verniciatura molto velocemente... fa piacere vederti di nuovo con i vecchi ritmi!
Ma il tettuccio sarà chiuso Guido?
Il piacere è tutto mio Valerio :) .
Il tettuccio al 90% sarà incollato in posizione aperta. Combacia perfezione consentendomi di decidere alla fine.
ROGER ha scritto:Ciao Guido, guardando la foto dove ci sono i pezzi sparsi, ho notato che non hai incollato i sostegni dei piani di coda...perchè??
Ciao Ruggero, i montanti fittano bene, ho pensato che montarli prima mi avrebbe complicato le successive operazioni di mascheratura e di colorazione.

Ma veniamo a noi,
non essendo riuscito a trovare le comodissime Montex per i trasparenti, ho provveduto alla vecchia maniera con il solito kabuki della Tamiya.
Immagine

Ho deciso di partire dal bianco, dato prevalentemente sulle superfici interessate.
7/8 mani leggerissime di Tamiya XF-2 diluito al 70% con X-20A e una goccia di retarder ogni 10 gocce di miscela.
Immagine

continua....
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”