c'è tempo fino a giugno dell'anno prossimo!!Edomanzo97 ha scritto:Ma il pizza contest è finito o sono ancora in tempo?

Moderatore: Starfighter84
c'è tempo fino a giugno dell'anno prossimo!!Edomanzo97 ha scritto:Ma il pizza contest è finito o sono ancora in tempo?
Non credo, nei memoriali della Raf vengono citati pure i Wellington e gli Hamper, Blenheim (sopratutto la versione caccia Notturna), il Lancaster invece è arrivato nel 1942, troppo tardi per la Battaglia d'Inghilterra, il Wellington andrebbe benissimo nelle prime versioni,Edomanzo97 ha scritto:Eh no,hampden e il Wellington non presero parte alla battaglia d'Inghilterra poiché con battaglia d'Inghilterra si intende le operazioni di bombardamento tedesco su territorio inglese e risposta da parte della RAF,sebbene gli inglesi risposero con incursioni aeree su territorio tedesco appunto con wellington,hampden,Lancaster ecc. Ecc. questo nn si può considerare come azioni della battaglia d'Inghilterra
Ciao Edoardo, prima di dare interpretazioni personali ai fatti storici sarebbe auspicabile dare almeno una occhiata veloce a quanto riportato da altre fonti, anche solo la ben nota wikipedia... sempre a portata di mano.Edomanzo97 ha scritto: ... con battaglia d'Inghilterra si intende le operazioni di bombardamento tedesco su territorio inglese e risposta da parte della RAF ...
Edo, amplio il concetto così rendo chiaro il perché del (a mio modesto avviso) ruolo fondamentale degli Hampden e Wellington nella battaglia di Inghilterra;Edomanzo97 ha scritto:Quella pagina lì me la sono stampata tutta per una ricerca scolastica e me la sono riletta tutta stamattina,se ho sbagliato chiedo scusa ma io ho capito così,non era mia intenzione creare confusione