Scherzo non ho aggironato il Wip per un po perchè ha subito diversi, troppi cambiamenti. Ma partiamo per gradi:
Prima di tutto dopo la foto vista ho incollato tutto, mascherato e quindi ho steso il NM ma li la sorpresa su alcuni punti del modello si sono presentati degli orribili grumi, pensando che fosse il colore asciugato male ho dato un'altra mano ma i grumi restavano.. quindi dopo essermi consultato con Valerio abbiamo ristretto le possibilità a 2 ossia colore non agitato a sufficienza oppure colore vecchio.... ma visto che io gli alclad
li mescolo finchè non mi chiede pietà il polso non era quello. Quindi ho decolorato tutto e provato l'alclad su un altra superficie ed era perfetto. Decolorando ho notato dai residui dell'alclad alcune zone che erano grumose per una non corretta asciugatura della plastica, quindi dopo aver carteggiato ho riprovato ma si vedeva ancora un po quindi mi sono deciso ho cambiato soggetto su uno mimetico ( ho notato che su altri colori si vede molto ma molto meno)
Questo per la precisazione

Immagine postata a solo scopo di discussione fonte raf-112-squadron.org

Una delle caratteristiche di questo 51 era la macchia particolare sul cofano

E non potevano mancare le bombette

Alla prossima con il lucido