Re: La vostra postazione da lavoro.
Moderatore: FreestyleAurelio
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
I cavi per PC sono da una parte con spina, tedesca o italiana a tre poli, mentre la parte che colleghi al PC è uno spinotto in plastica con tre scanalature che hanno i contatti femmina interni (protetti quindi), anche alcuni alimentatori di portatili hanno cavi del genere.
Il vantaggio che è roba quasi sempre a costo zero .... quasi tutti abbiamo in casa un PC vecchio rotto o oramai così vecchio da buttare. Si recupera il cavo, apri l'alimentatore del PC desktop e smonti il connettore (sono due viti) staccando anche i cavi elettrici .... neutro e fase ai lati e massa al centro. Nel dubbio con un tester controlli i terminali ....
Altrimenti una ciabatta fa degnamente il suo lavoro .....
PS
Io sono il tipo che qualsiasi elettrodomestico che si rompe (se non riparabile)lo smonto pezzo pezzo per tenere tutto ciò che posso riusare per riparare altro o per riciclare in altra maniera ....
.... con una lampada da armadio dell'Ikea ci ho fatto un sensore di parcheggio in garage ....
Il vantaggio che è roba quasi sempre a costo zero .... quasi tutti abbiamo in casa un PC vecchio rotto o oramai così vecchio da buttare. Si recupera il cavo, apri l'alimentatore del PC desktop e smonti il connettore (sono due viti) staccando anche i cavi elettrici .... neutro e fase ai lati e massa al centro. Nel dubbio con un tester controlli i terminali ....
Altrimenti una ciabatta fa degnamente il suo lavoro .....

PS
Io sono il tipo che qualsiasi elettrodomestico che si rompe (se non riparabile)lo smonto pezzo pezzo per tenere tutto ciò che posso riusare per riparare altro o per riciclare in altra maniera ....
.... con una lampada da armadio dell'Ikea ci ho fatto un sensore di parcheggio in garage ....

Ultima modifica di Cox-One il 6 luglio 2015, 14:14, modificato 1 volta in totale.
- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
- colori preferiti: Tamiya - Gunze
- Nome: Pierantonio
Credo che Cox-One intendesse questa:
Solo quelle usate tipicamente negli alimentatori da pc. Poi usi il cavo per collegati alla rete di casa.
Comunque bellissimo il mobile. Sono d'accordo sul fatto di ingegnerizzarlo come fa Ikea.
Solo quelle usate tipicamente negli alimentatori da pc. Poi usi il cavo per collegati alla rete di casa.
Comunque bellissimo il mobile. Sono d'accordo sul fatto di ingegnerizzarlo come fa Ikea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Nome: Roberto
Aaaaaahhhh!!!!!
Ok!!!!!! Credo di avere capito.........grazie per le dritte......
Ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok!!!!!! Credo di avere capito.........grazie per le dritte......
Ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Con questo tipo di esigenza la tua postazione è l'ideale, complimenti per la realizzazione!!Rigel ha scritto: Prima che nascesse mio figlio, otto anni fa appunto, mi mettevo a modellare nella camera piccola, però, poi, per ovvi motivi, sono stato sfrattato.
La costruzione di questo mobile è dovuta all'istinto di sopravvivenza modellistica........ [emoji1]
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è come ti hanno già detto gli altri ragazzi di modificare la presa di corrente, i cavi maschio/maschio sono pericolosissimi, soprattutto in casa e con i bimbi in giro!
Se non vuoi usare i cavi da pc puoi procurarti una presa ILME di questo tipo

immagine presa da http://imelpark.it a scopo di discussione
che ha anche la chiusura di sicurezza, da montare sempre con la "femmina" dalla parte dove arriva la corrente e il "maschio" dalla parte che prende la corrente!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Roberto, complimenti per la postazione... Anzi, come suggeriva Roger, fossi in te penserei a commercializzarla
....Io stesso te ne ordinerei una, se non fosse che sono ancora alla ricerca di casa...

....Io stesso te ne ordinerei una, se non fosse che sono ancora alla ricerca di casa...

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Nome: Luca
La vostra postazione da lavoro.
C'è già in commercio, si chiama cubhobby. Molto bello eh, mi pare però di ricordare che non è propriamente economico ma, anche giustamente, è un prodotto artigianale.
Ciao ciao
Luca
Ciao ciao
Luca
- Rigel
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
La vostra postazione da lavoro.
Qualcosa di strepitoso. Io ne riprodurrei per incrementare le finanze. ... [emoji12]
~Inviato dal piccione Yankee Doodle~
~Inviato dal piccione Yankee Doodle~
- Rigel
Eeeeehhhh!!!! Manca il tempo e le finanze......poi ne esiste uno già in commercio........