Mini GB Pacific 2014 - ROGER - B5N2 Kate (agg.17/11)
Moderatore: Starfighter84
Re: Mini GB Pacific 2014 - ROGER - B5N2 Kate (agg.20/10)
Ciao Ruggero....vai come un razzo!!Se mi dici il colore che cerchi come denominazione ufficiale ti posso aiutare..... 

Lavoro superlativo fino a qui ma sicuramente la verniciatura non sarà da meno anzi complimenti Rug 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Mini GB Pacific 2014 - ROGER - B5N2 Kate
ROGER ha scritto:...
@Microciccio e Spilloneforever:
non illudetevi, al massimo ci metto un giapponesino smarrito al suo fianco

microciccio
Se sapessi quale fosseEnrywar67 ha scritto:Ciao Ruggero....vai come un razzo!!Se mi dici il colore che cerchi come denominazione ufficiale ti posso aiutare.....

Ma non voglio farti tribolare, tanto lo farò massacrato e sporco

Grazie Gianmarco...da qui in avanti sarà la vera sfidacentauro84 ha scritto:Lavoro superlativo fino a qui ma sicuramente la verniciatura non sarà da meno anzi complimenti Rug

E che azzarola ne sò!!matteo44 ha scritto:Per fortuna che hai dato una mano veloce di Alclad!!
Roger... quando fai sti lavoretti mi fai venire un'invidia che non ti dico!!
Ma come azzarola fai!!?
Che sia fortuna? Oppure manico?

Credo siano i 30 e più anni di modellismo sulle spalle

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Purtroppo i colori Tamiya risalgono alla notte dei tempi, Matteo.matteo44 ha scritto: Per il verde... mi pare che la Tamiya faccia già quello giusto:
J.N. Green - XF-11 (N sta per Navy quindi marina)
J.N. Grey - XF-12
J.A. Green - XF-13 (A sta per Army quindi Esercito)
J.A. Grey - XF-14
In seguito si è appurato che ogni costruttore usava i propri fornitori di vernici, di conseguenza per ogni fabbrica risultano colori diversi per gli abitacoli, le superfici superiori e quelle inferiori, sia per le forniture all'esercito che alla marina. Fortunatamente le vernici usate (finchè usate) all'interno della cellula (cockpit escluso) erano uguali per le due forze armate...

Siamo conciati peggio che con i colori della Regia !

Ciao.
...allora....il Nakajima Dark green puoi rifarlo cosi':X 5 : X 8 : X 1 : X 3 7 : 7 : 6 : 3........ 

Radic quadrata sulla ipotenusa fratto 2Enrywar67 ha scritto:...allora....il Nakajima Dark green puoi rifarlo cosi':X 5 : X 8 : X 1 : X 3 7 : 7 : 6 : 3........

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Ne dubito Ruggero, abbiamo la stessa età e forse io ho iniziato a modellare prima di te...ROGER ha scritto: Credo siano i 30 e più anni di modellismo sulle spalle
Ma non mi avvicino neppure in sogno ai tuoi risultati ! Io propendo più per dare il merito al tuo "manico" !!!!

ROGER ha scritto: Radic quadrata sulla ipotenusa fratto 2

Anche se ad Enrico le miscele di colori vengono benissimo io non le ho mai amate... preferisco prendere il colore già pronto più simile ed accontentarmi...
PIGRONE!

.......io invece dopo aver capito quanto ci prendono in giro TUTTE le marche con le loro presunte corrispondenze.....godo nel fare dei colori in proprio....

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Fai la media ponderata e poi aggiungi del biancoROGER ha scritto:Radic quadrata sulla ipotenusa fratto 2Enrywar67 ha scritto:...allora....il Nakajima Dark green puoi rifarlo cosi':X 5 : X 8 : X 1 : X 3 7 : 7 : 6 : 3........