davmarx ha scritto:Al telefono avevo capito che volessi fare un esemplare in Corea, abbiamo anche guardato le differenti versioni delle bande, hai cambiato idea ?
Se mi parli di bande giallo/rosse immagino ti riferisca all'esercitazione "Mariner", le uniche che ricordo.
Ti confermo in tal caso il colore rosso, dovrebbe essere lo stesso delle coccarde postbelliche, quindi guarda le decal e cerca un colore simile.
Concordo anche sulla posizione degli alettoni con le ali ripiegate, sicuramente dipendeva dalla lunghezza dei comandi di movimento, che "tiravano" gli alettoni.
Ciao.
davmarx ha scritto:Dimenticavo Jac, ho il 5 viste del 109 giallo/rosso, se ti può essere utile (posizione dei codici sotto le ali con relative bande colorate) te lo faccio avere.
Ho trovato anche le foto ed i profili di esemplari con tutta la fusoliera in Ex.Dk.Sea Gray ed elica a 5 pale...
Ciao.
Ciao Davide ormai si parla sempre di questo Sea Fury!!! aspetto le fotine del N°109! per il resto lo sai qual'è il problema con questi Raf.. le CAVOLO di insegne alari con le matricoleeeeeeee

per il resto ci penso dopo quando devo colorarlo però per adesso sono tentato dal 109!!!
p.s. Prima di andare a letto guardo la foto dell'incidente del Wyver.....troppo comica
rob_zone ha scritto:Jac.fallo assolutamente come nella box art!!!che sono ste cose giallo rosse,pare il Messina nei migliori anni di serie A
io ti voglio far cambiare idea,le forme di questo aereo sono micidiali..potrebbe essere un futuro acquisto..ma in 48 esiste?
saluti
RoB da Messina
ps avevo ragione io quando ti ho detto che avresti aperto un altro WIP sicuro!
Ciao Rob sono lo so lo sai che cambio idea ogni 3 per 4 finchè non arrivo alla camo!!!!

per il wip che posso farci?? non mi piace stare con le manine in mano!
ROGER ha scritto:Bellllooooo....io ho il 48
Roger saluti
Ciao Ruggè!!!! non avevo dubbi, è sicuramente più bello in 48 anche se il Pit fa schifo sia in 48 che in 72! c'è da dire che la scomposizione è uguale!!!, pezzo per pezzo
thunderjet ha scritto:questo bel kittozzo me lo accaparrerò anche io prima o poi intanto mi gusto il tuo wip.
hai una foto della versione che vuoi fare? almeno te la boccio subito subito
Ciao Leo spero tu prenda in fretta questo kittino merita davvero! sopratutto per le ali ripiegabili! per il resto la camo che sto decidendo è il 2° profilo che vedi nella tavolozza colore!!!
Gabri 62 ha scritto:Urca Jacopo un altro bel colpo, come ti dissi per il wyvern vai avanti tu che io imparo
Se mi posso permettere ti consiglio di dare un occhiata al sito del Drive & Fly di Modena.
C'è un bellissimo Wip sul mezzo .
Valuta( se ti va di farlo Koreano.) il giallo rosso non mi convince come abbinamento cromatico alla mimetica Royal Navy.
Ciao.
Ciao Gabri!! i wip di altri modellisti che non siano su mt non li seguo, sono un po un Orso ma preferisco trarre ispirazioni da foto e giochi ecco tutto! comunque ho dato un occhio davvero un bel modello ma non farei mai lo sbattone di farlo con i flap giù hehehe! per il resto io la penso al contrario le decal, insegne devono esser in contrasto con la camo per attirare il mio occhio!!!
Enrywar67 ha scritto:........ma che sei indemoniato??veramente dopo la costruzione dell'US Navy intera credevo ti fossi un po' chetato.....macche'....i 72 poi li mangi a colazione......questo Sea Fury poi è bellissimo.....io prima o poi prendo il Trumpeter in 48.......Vabbe' ...hai capito.....complimenti!!
P.s.....questo lo farai con la penna nuova??
Ciao Erry!!!! i 72 li avevo li da un po quindi quale evento migliore del GB per dare una bella Sveltata a tutto?^^ per il resto dopo il Tempest vorrei vederti con il Fury!! continuo a sostenere che il Fury sia uno degli aerei ad elica più belli ha delle linee stupende e poi sono un fan del radiale!!!!
per la penna dici....... OVVIO solo la base del pit sarà colorata con l'altra solo perchè lo faccio domani!! heheeh