GB FF.AA. Brit Jacopo Sea Fury 1/72 Trumpy lucido 19/04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

GB FF.AA. Brit Jacopo Sea Fury 1/72 Trumpy lucido 19/04

Messaggio da Jacopo »

Non c'è 2........

Senza 3 ora perchè ho aperto il wip?? perchè finchè non mi arrivano i pacchi non ho nulla da fare... il che vuol dire noia totale allora ho messo mano al soggetto fose più bello della Royal Navy anni 50! il Sea Fury

allora partiamo subito con le decisioni finali, sarà con le ali ripiegate e con la colorazione a bande rosse-gialle (ora erano Rosso-Giallo o Arancio-rosse? o Rosse Arancio? :-crazy ).. Consulentee Raaaaaaf io ti evoco!!!!!!

Allora passiamo al kit!
Immagine
Immagine

mi sono concesso il pit in Resina
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Torniamo alle stampate
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Perchè il pit in resina?? ecco..... :-bleaa
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I colpi di Genio della Trumpy!.
Prima di tutto per separar le ali, a differenza del primo stampo (Wyvern) la parte che divide le ali, è stata riprodotta tutta da un lato
Immagine
Immagine
Partemobili Staccate, ora per le lai ripiegate controllando le foto pare che sia tutto su flap inclusi ma gli alettoni sono tutti e 2 verso l'esterno, (cosa stranissim perchè di solito se uno va verso l'alto, l'altro verso il basso per pemttere la rotazione attorno all'asse!)
Immagine

Trasparenti orribile la linea :-bleaa
Immagine
Immagine

Per lo spesore hanno fatto un'altra genialata. il parabrezza, blindato è spesso mentre la parte a cupola essendo in plexyglass è più sottile
Immagine
Immagine
20140328_110745 di lysander90, su Flickr

A presto ragazzi!! intanto cazzeggio un po con la plastica per controllare il fit generale e colorerò il pit :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 19 aprile 2014, 12:17, modificato 15 volte in totale.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Sea Fury 1/72 Trumpy

Messaggio da davmarx »

Al telefono avevo capito che volessi fare un esemplare in Corea, abbiamo anche guardato le differenti versioni delle bande, hai cambiato idea ?
Se mi parli di bande giallo/rosse immagino ti riferisca all'esercitazione "Mariner", le uniche che ricordo.
Ti confermo in tal caso il colore rosso, dovrebbe essere lo stesso delle coccarde postbelliche, quindi guarda le decal e cerca un colore simile. ;)
Concordo anche sulla posizione degli alettoni con le ali ripiegate, sicuramente dipendeva dalla lunghezza dei comandi di movimento, che "tiravano" gli alettoni.

Ciao. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Jac.fallo assolutamente come nella box art!!!che sono ste cose giallo rosse,pare il Messina nei migliori anni di serie A :-bleaa :-sbraco
io ti voglio far cambiare idea,le forme di questo aereo sono micidiali..potrebbe essere un futuro acquisto..ma in 48 esiste?

saluti
RoB da Messina :-oook

ps avevo ragione io quando ti ho detto che avresti aperto un altro WIP sicuro! :-prrrr
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

rob_zone ha scritto: ... le forme di questo aereo sono micidiali..potrebbe essere un futuro acquisto..ma in 48 esiste? ...
Certo che esiste, Rob.
Di sicuro io ho un HobbyCraft (scarsino, mostra tutti i suo anni, ma comunque montabile. Pannellature in negativo molto "evidenti" ed abitacolo povero) ed un trumpeter, non allo stato dell'arte, ma sicuramente meglio del kit canadese. ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bellllooooo....io ho il 48 ;)

Roger saluti
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

questo bel kittozzo me lo accaparrerò anche io prima o poi :-SBAV intanto mi gusto il tuo wip.

hai una foto della versione che vuoi fare? almeno te la boccio subito subito :-prrrr :-prrrr ( :-D )
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Urca Jacopo un altro bel colpo, come ti dissi per il wyvern vai avanti tu che io imparo :lol:
Se mi posso permettere ti consiglio di dare un occhiata al sito del Drive & Fly di Modena.
C'è un bellissimo Wip sul mezzo .
Valuta( se ti va di farlo Koreano.) il giallo rosso non mi convince come abbinamento cromatico alla mimetica Royal Navy.

Ciao. ;)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

........ma che sei indemoniato??veramente dopo la costruzione dell'US Navy intera credevo ti fossi un po' chetato.....macche'....i 72 poi li mangi a colazione......questo Sea Fury poi è bellissimo.....io prima o poi prendo il Trumpeter in 48.......Vabbe' ...hai capito.....complimenti!! :-oook :-oook
P.s.....questo lo farai con la penna nuova?? :-Figo :-Figo
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Dimenticavo Jac, ho il 5 viste del 109 giallo/rosso, se ti può essere utile (posizione dei codici sotto le ali con relative bande colorate) te lo faccio avere.
Ho trovato anche le foto ed i profili di esemplari con tutta la fusoliera in Ex.Dk.Sea Gray ed elica a 5 pale...
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Al telefono avevo capito che volessi fare un esemplare in Corea, abbiamo anche guardato le differenti versioni delle bande, hai cambiato idea ?
Se mi parli di bande giallo/rosse immagino ti riferisca all'esercitazione "Mariner", le uniche che ricordo.
Ti confermo in tal caso il colore rosso, dovrebbe essere lo stesso delle coccarde postbelliche, quindi guarda le decal e cerca un colore simile.
Concordo anche sulla posizione degli alettoni con le ali ripiegate, sicuramente dipendeva dalla lunghezza dei comandi di movimento, che "tiravano" gli alettoni.
Ciao.
davmarx ha scritto:Dimenticavo Jac, ho il 5 viste del 109 giallo/rosso, se ti può essere utile (posizione dei codici sotto le ali con relative bande colorate) te lo faccio avere.
Ho trovato anche le foto ed i profili di esemplari con tutta la fusoliera in Ex.Dk.Sea Gray ed elica a 5 pale...
Ciao.
Ciao Davide ormai si parla sempre di questo Sea Fury!!! aspetto le fotine del N°109! per il resto lo sai qual'è il problema con questi Raf.. le CAVOLO di insegne alari con le matricoleeeeeeee :,-( per il resto ci penso dopo quando devo colorarlo però per adesso sono tentato dal 109!!!
p.s. Prima di andare a letto guardo la foto dell'incidente del Wyver.....troppo comica :lol: :lol:

rob_zone ha scritto:Jac.fallo assolutamente come nella box art!!!che sono ste cose giallo rosse,pare il Messina nei migliori anni di serie A
io ti voglio far cambiare idea,le forme di questo aereo sono micidiali..potrebbe essere un futuro acquisto..ma in 48 esiste?
saluti
RoB da Messina
ps avevo ragione io quando ti ho detto che avresti aperto un altro WIP sicuro!
Ciao Rob sono lo so lo sai che cambio idea ogni 3 per 4 finchè non arrivo alla camo!!!! :lol: per il wip che posso farci?? non mi piace stare con le manine in mano!
ROGER ha scritto:Bellllooooo....io ho il 48
Roger saluti
Ciao Ruggè!!!! non avevo dubbi, è sicuramente più bello in 48 anche se il Pit fa schifo sia in 48 che in 72! c'è da dire che la scomposizione è uguale!!!, pezzo per pezzo :roll:

thunderjet ha scritto:questo bel kittozzo me lo accaparrerò anche io prima o poi intanto mi gusto il tuo wip.
hai una foto della versione che vuoi fare? almeno te la boccio subito subito
Ciao Leo spero tu prenda in fretta questo kittino merita davvero! sopratutto per le ali ripiegabili! per il resto la camo che sto decidendo è il 2° profilo che vedi nella tavolozza colore!!!

Gabri 62 ha scritto:Urca Jacopo un altro bel colpo, come ti dissi per il wyvern vai avanti tu che io imparo
Se mi posso permettere ti consiglio di dare un occhiata al sito del Drive & Fly di Modena.
C'è un bellissimo Wip sul mezzo .
Valuta( se ti va di farlo Koreano.) il giallo rosso non mi convince come abbinamento cromatico alla mimetica Royal Navy.
Ciao.
Ciao Gabri!! i wip di altri modellisti che non siano su mt non li seguo, sono un po un Orso ma preferisco trarre ispirazioni da foto e giochi ecco tutto! comunque ho dato un occhio davvero un bel modello ma non farei mai lo sbattone di farlo con i flap giù hehehe! per il resto io la penso al contrario le decal, insegne devono esser in contrasto con la camo per attirare il mio occhio!!!
Enrywar67 ha scritto:........ma che sei indemoniato??veramente dopo la costruzione dell'US Navy intera credevo ti fossi un po' chetato.....macche'....i 72 poi li mangi a colazione......questo Sea Fury poi è bellissimo.....io prima o poi prendo il Trumpeter in 48.......Vabbe' ...hai capito.....complimenti!!
P.s.....questo lo farai con la penna nuova??
Ciao Erry!!!! i 72 li avevo li da un po quindi quale evento migliore del GB per dare una bella Sveltata a tutto?^^ per il resto dopo il Tempest vorrei vederti con il Fury!! continuo a sostenere che il Fury sia uno degli aerei ad elica più belli ha delle linee stupende e poi sono un fan del radiale!!!!

per la penna dici....... OVVIO solo la base del pit sarà colorata con l'altra solo perchè lo faccio domani!! heheeh :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”