MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3226
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da daniele55 »

come volevasi dimostrare, cominciano le prime difficoltà.
Ho inserito con poco lavoro in pit True Detail, mentre quello della scatola ho dovuto sagomarlo.
Ho inserito un pezzo di plasticard di traverso sulla parte interna anteriore di uno dei modelli
perchè la fusoliera era troppo stretta e non combaciava con le ali.
I cofani motore devono essere adattati perchè,messi in linea sulla parte sx, risultano leggermente fuori
sulla parte dx.
Anche il cofano-radiatore inferiore deve essere allineato.
Il lavoro non mi manca...
Speravo in due kits facili per poter iniziare anche un modello in 1/48 come sono solito fare.
me1099.JPG
me1097.JPG
me1100.JPG
me1098.JPG
me1096.JPG
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ROGER

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da ROGER »

Lo sapevo che un qualche inghippo saltava fuori...niente di tragico però di certo scoccia perdere tempo per sistemare bene il fit dei vari pezzi ;)

Un saluto dal Roger
MORO21

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da MORO21 »

Daniele e per fortuna volevi fare 2 kit facili!!!.....nel modellismo di "facile" vi è solo la spesa che riusciamo a fare noi per comprarli...... :-oook :-oook

Comunque un ottimo lavoro...

Gigi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da Starfighter84 »

Credo che, questa volta, dovrai rimandare l'inizio del kit in 48 Daniele... questi due '109 ti stanno dando del filo da torcere...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3226
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da daniele55 »

Con un po di lavoro e mille prove a secco sono riuscito a montare i due kits.
Ho passato un leggero strato di Mister surface 1200 tolta con un cotton fiock sui raccordi alari e un po di Mister surface 500
sulla parte inferiore per colmare piccole fessure.
me1101.JPG
me1102.JPG
me1103.JPG
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da Folgore »

Stanno venendo su proprio bene sti 2 piccoli!! Ottimo lavoro!
Ma questo Mr. Surfacer cosa fa? sarebbe come un filler che riempi i microbuchi/fessure dopo la carteggiatura?
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

quindi alla fine sono tanto rispondenti ai disegni :-banana quanto ostili negli accoppiamenti :-bleaa . In ogni caso buon lavoro.
Folgore ha scritto:...Ma questo Mr. Surfacer cosa fa? sarebbe come un filler che riempi i microbuchi/fessure dopo la carteggiatura?
Esatto Roberto ma non solo, lo si può utilizzare per le piccole fessure al posto dello stucco.
Il 1200 che ha usato Daniele ha una grana estremamente sottile e può richiedere varie mani prima di colmare una fessura salvo che sia estremamente ridotta. Di solito si tende ad utilizzare il 500 che ha una grana più grossa e riempie i solchi più rapidamente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da Folgore »

microciccio ha scritto:Ciao Daniele,
Folgore ha scritto:...Ma questo Mr. Surfacer cosa fa? sarebbe come un filler che riempi i microbuchi/fessure dopo la carteggiatura?
Esatto Roberto ma non solo, lo si può utilizzare per le piccole fessure al posto dello stucco.
Il 1200 che ha usato Daniele ha una grana estremamente sottile e può richiedere varie mani prima di colmare una fessura salvo che sia estremamente ridotta. Di solito si tende ad utilizzare il 500 che ha una grana più grossa e riempie i solchi più rapidamente.

microciccio
GRANDE GIOVE!...devo procurarmelo! Presto! Così potrò (forse) finire il mio F86 che è pieno di microfessure che l'alcad risalta!
Grazie!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3226
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da daniele55 »

Finalmente dopo le mille difficoltà con il Mig 29 in 1/48, sono riuscito a lavorare un pò su questi "109".
Ho mascherato, passato il primer ed ho eseguito il pre-shading.
Essendo due soggetti abbastanza piccoli, ho provato ad usare un pennarello indelebile "06".
Vedremo se con l'applicazione della mimetica il risultato sarà accettabile.
me1104.JPG
me1105.JPG
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
barlo

Re: Doppio WIP Bf 109 E-3/4

Messaggio da barlo »

Gran bei soggetti, occhio ai colori Daniele, i vani carrelli sono in RLM02, mi sembrano in 66 dalle tue foto, ma potrei sbagliarmi.

ciaociao
Rispondi

Torna a “Under Construction”