MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-117 A by Academy 1/48 - Cockpit's Gate

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da Starfighter84 »

Il sedile è reclinato in stile "F-16"... l'effetto, però, si nota meno perchè il frames dell'abitacolo è molto inclinato! comunque il seggiolino deve essere incollato sui rail per l'espulsione... quindi inclinato.
Sfrutta quel Walkaround che hai acquistato e controlla bene le foto del seggiolino! non postare troppe scansioni delle pagine del libro Gioacchino... altrimenti è una violazione del copyright. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da pitchup »

Ciao
No, non è inclinato a 30° come l'F16.... è normalmente inclinato come su qualsiasi altro aereo normale (F15, A10).... d'altronde non è che con l'F117 devi tirare 9G :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11598
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Seggiola rigorosamente attaccata ai Rails...atrimenti nell'espulsione il seggiolino prenderebbe traiettorie strane a danno del pilota ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 16 aprile 2012, 23:52
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino
Località: Palermo

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da verbal_abuse »

Starfighter84 ha scritto: Sfrutta quel Walkaround che hai acquistato e controlla bene le foto del seggiolino! non postare troppe scansioni delle pagine del libro Gioacchino... altrimenti è una violazione del copyright. :-oook

se cito direttamente il libro come si usa da regola il redirect verso i link esterni è un problema?
OFF TOPIC piuttosto come si fa ad inserire la didascalia in grigino alle foto?

cmq andiamo ad oggi:

rimozione con model saw della palpebra cockpit e lisciatura dei residui con innumerevoli colpi di bisturi, infine carteggiatura umida.

Immagine

rimozione dei supportini in plastica per il cockpit del kit, lisciatura con carta abrasiva umida.

Immagine

tutti i pezzi incastrastrai a secco con nastroa adesivo:

Immagine

stessa foto ma da nagolazione èpiu' stretta e vicina (secondo voi è da colmare quella mancanza tra il pit e il modello?)

Immagine

al momento sono fermo dato che aspetto la cianoacrilica (zap in varie densità + debonder) per incollare le fotoincisioni.

sto già studiando il libro, sempre se valerio mi acconsentirà vedro' se posso postare qualche foto, o al limite andremo di link esterni.

ciao a tutti alla prossima!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine


Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da Starfighter84 »

E' ammesso citare e riportare qualche pagina dei libri... ma, sinceramente, non sò quant'è il limite di legge. Gioacchino ricorda che, alla fine, il responsabile sei te... quindi valuta bene!

Il Pit va dentro abbastanza bene... ma a quale gap da colmare ti riferisci? io non vedo niente....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Troppo inclinato quel sedile Gioacchino!!!
Guarda qui la posizione rispetto al cruscotto.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da Starfighter84 »

Per il seggiolino guarda a pagina 29 del tuo libro... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 16 aprile 2012, 23:52
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino
Località: Palermo

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da verbal_abuse »

salve ragazzi, si prosegue coi lavori:

Starfighter84 ha scritto:
Il Pit va dentro abbastanza bene... ma a quale gap da colmare ti riferisci? io non vedo niente....
questo evidenziato in rosso, stasera faccio foto da più angolazioni col flash e in tal caso riposto il tutto. devo armarmi di plasticard e colmare il tutto?

bene ragazzi nell'attesa di riceve la ciano ZAP, ho dato una bella spinta alla lettura e da quest' ultima ho appurato che :

CLOCKPIT:
Immagine
immagine inserita a scopo modellistico/informativo. fonte

il libro dice che il pit viene dapprima verniciato in Dark Gull Gray (FS 36231) e poi i pannelli strumenti in "Instrumental Black"(FS 27038).
del clockpit o sono io cecato, ma non ne da traccia.
per quanto mi riguarda il clockpit io anderei:
1)primer
2)nero opaco
3)incollare con vinilica l'acetato strumenti
4)primerizzare e dare del nero opaco alle fotoincisioni degli strumentini
5)risaltare bottoni ed altro di queste ultime o con un lavaggio o con un drubrush (non so bene quale tecnica adoperare) con un grigio medio.
6)incollare le fotincisioni sopra l'acetato sempre con vinilica.

per il resto mi fermo qui poi si vedrà

PIT:
come scritto poco fa seguirei direttive da libro, dark gull gray e nero opaco sulle manopole, drybrush o lavaggio grigio medio, qua' e la' con giallo e rosso con la punta di uno stuzzicadenti per "rompere" la montonia delle manopole, ed infine il tubo ossigenazione in olive drab o leather brown.

ACES 2:
il libro da' una colorazione di : struttura in FLAT BLACK (FS37038) cuscini in MEDIUM OLIVE DRAB ( approx. FS 34201) per il resto intuisco che le manopole per eseguire l'eiezione del sedile stesso sono in giallo "strisciato" con un nero e la bombola oxigeno in verde smeraldo.

ragazzi oggi primerizzo il clockpit solo, e in attesa dei vostri pareri mi organizzo per le fotincisioni.

******ragazzi dove caspita la trovo un mazzetta colori federal standard?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine


Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da Starfighter84 »

Gioacchino.... si chiama COCKPIT e non cLockpit!! ;)

Ad ogni modo le parti in nero sono le consolle e il pannello strumenti.... il resto dell'interno dell'abitacolo è grigio (come si nota anche dalla foto che hai postato). Il seggiolino è nero (la struttura)... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 265
Iscritto il: 16 aprile 2012, 23:52
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino
Località: Palermo

Re: F-117 A by Academy 1/48 - Si Parte!

Messaggio da verbal_abuse »

chiedo scusa per l'errore, ho gia primerizzato il modulo strumenti (la palpebra) e le fotoincsioni.
domani andro' di nero opaco sulla palpebra e sulle fotoincisioni dedicate.

resta col dubbio se fare drybrsuh o lavaggio con grigio medio.....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine


Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Rispondi

Torna a “Under Construction”