MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da HornetFun »

Benny ha scritto: piuttosto come vi sembra il colore? realistico?

è un dark yellow della tamiya....
XF-60? Se si era meglio "convincerlo" un po', però rende bene ;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da Bonovox »

Benny ha scritto:...piuttosto come vi sembra il colore? realistico?

è un dark yellow della tamiya....
Bhè sai, quello è un colore che varia molto con la luce; secondo me è OK!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto:sul foglio tauro c'era per fare dei locusta valè
Si Maurè, ma come al solito 99 decal su 100 sono sbagliate!

Benny ha scritto:facciamo finta si siano scolorite per tempo/agenti atmosferici/usura.... :-D

piuttosto come vi sembra il colore? realistico?

è un dark yellow della tamiya....
Il colore per me è troppo scuro e troppo tendente al marrone. I nostri, almeno inizialmente, avevano un giallo molto più vicino al crema. Poi, ovviamente, con la sporcizia cambiava tutto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 356
Iscritto il: 4 novembre 2010, 10:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da Benny »

ed ecco il mio esemplare dal vivo.....

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da Starfighter84 »

Benny, sotto ad ogni foto proveniente da siti esterni va aggiunta la dicitura "immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.???.com" aggiungendo l'indirizzo da dove hai prelevato la foto stessa.

Ad ogni modo, il bordino rosso sulle prese d'aria c'è.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 356
Iscritto il: 4 novembre 2010, 10:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da Benny »

il link è sulla foto....
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da HornetFun »

Ora che vedo bene la foto, per il colore sarebbe stato meglio smorzarlo con del giallo opaco XF-3 e schiarirlo leggermente col bianco opaco XF-2, oppure partire dall'XF-4, applicando il giallo XF-3 per annullare la tonalità verdina e schiarirlo leggermente col bianco opaco XF-2 ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da pitchup »

Ciao Lorenzo
bisogna sempre riferirsi alle foto del periodo...se è un Locusta vergine allora il giallo deve essere più dominante, se è invece un post Locusta allora la tonalità giallo spento deve essere più accentuata.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabriele

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da Gabriele »

non so quante volte ho postato qui queste mie foto ma credo sia sempre utili...
Immagine
Immagine
Immagine
Come già detto più volte sono immagini che ho scattato al rientro di sette degli otto velivoli dal Golfo (ne ruotarono parecchi) a Gioia del Colle nel marzo 1991 , foto realizzate per il Notiziario IPMS Italy (alcune pubblicate sul numero 2/1991 dello stesso periodico dove venne pubblicato anche un articolo di Aldo Zanfi che descriveva l'aspetto di questi IDS, il colore e le decals che allora realizzò Tauromodel; successivamente sia sul Notiziario che sul Flash IPMS vennero pubblicati tutta una serie di interventi sul tema - l'interesse andò scemando con gli anni ma all'epoca era sulla cresta dell'onda- con diverse precisazioni sui colori e sulle decals):
A proposito del bordino sulle prese d'aria : sugli aerei venne passato il giallo (era un mix di vernici non c'era una specifica determinata) sulla precedente mimetica con del nastro da carrozzieri che venne sovrapposto sugli stencils;con l'usura della vernice alcuni particolari venivano "fuori" come appunto il bordino in questione; inoltre quando vennero messi i simboli di reparto tutti i velivoli erano in Italia, nessuno ricevette simboli di reparto quando erano schierati sul Golfo. E comunque ...bel modello !!! :-oook
Avatar utente
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 356
Iscritto il: 4 novembre 2010, 10:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: Tornado italeri 1/48 desert diavoli rossi

Messaggio da Benny »

Rispondi

Torna a “Under Construction”