MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!
Aw 129 CBT forse...
Moderatore: Madd 22
- sarvo
- Supreme User
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Aw 129 CBT forse...
aggiornamenti...
per la pala aggiuntiva mi costa meno comprare un altro kit che clonarla
ho fatto delle prove per la testa del rotore,
non mi convince più di tanto
IMGP5051 di sarvadu, su Flickr
suggerimenti?
per la pala aggiuntiva mi costa meno comprare un altro kit che clonarla
ho fatto delle prove per la testa del rotore,
non mi convince più di tanto
IMGP5051 di sarvadu, su Flickr
suggerimenti?
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 45965
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Aw 129 CBT forse...
Hai una foto del rotore? se vediamo un'immagine possiamo consigliarti meglio!
- sarvo
- Supreme User
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Aw 129 CBT forse...
Ultima modifica di sarvo il 18 febbraio 2011, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- Popaye
- Brave User
- Messaggi: 1544
- Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- Località: Cagliari
Re: Aw 129 CBT forse...
Sicuramente sarà un duro lavoro ma perchè non tentare!Dai primi passi la mano c'è...
Buon lavoro
Giuse
Buon lavoro
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
- microciccio
- L'eletto
- Messaggi: 24896
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Aw 129 CBT forse...
Ciao raga,
per il 5 pale la ricerca rapida si è rivelata infruttuosa. Posto il 4 pale che un'ideà della complessità la da comunque. Bisogna poi vedere se gli attacchi restano almeno simili oppure sono molto diversi.
Entrambe le immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito Helicopter Walkarounds.
microciccio
per il 5 pale la ricerca rapida si è rivelata infruttuosa. Posto il 4 pale che un'ideà della complessità la da comunque. Bisogna poi vedere se gli attacchi restano almeno simili oppure sono molto diversi.
Entrambe le immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito Helicopter Walkarounds.
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 45965
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Aw 129 CBT forse...
Bè, il lavoro di autocostruzione del mozzo non mi sembra poi tanto male! il problema del disco non si pone... puoi recuperare quello del kit che, ad occhio, ha le stesse dimensioni.
- sarvo
- Supreme User
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Aw 129 CBT forse...
evidentemente non mi sono fatto capire
nella foto messa sopra a dx c'è il rotore originale del kit (4 attacchi per le pale)
a sx, quello giallino, c'è il rotore costruito clonando 5 attacchi del rotore originario
non so se sono riuscito spiegarmi
nella foto messa sopra a dx c'è il rotore originale del kit (4 attacchi per le pale)
a sx, quello giallino, c'è il rotore costruito clonando 5 attacchi del rotore originario
non so se sono riuscito spiegarmi
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- sarvo
- Supreme User
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Aw 129 CBT forse...
è quello che volevo sapere grazieStarfighter84 ha scritto:Bè, il lavoro di autocostruzione del mozzo non mi sembra poi tanto male! il problema del disco non si pone... puoi recuperare quello del kit che, ad occhio, ha le stesse dimensioni.
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- microciccio
- L'eletto
- Messaggi: 24896
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Aw 129 CBT forse...
Ciao Salvatore,
dopo tutto questo lavoro il minimo che ci aspettiamo è che tu cloni anche tutti gli altri aggiornamenti e metta in produzione un Agusta-Westland AW129 CBT upgrade kit* con il marchio sarvo models in bella vista!
Bel lavoro: il mozzo lo lasci così o ci impazzisci un pochino per dettagliarlo?
microciccio
* For Italeri kit!
dopo tutto questo lavoro il minimo che ci aspettiamo è che tu cloni anche tutti gli altri aggiornamenti e metta in produzione un Agusta-Westland AW129 CBT upgrade kit* con il marchio sarvo models in bella vista!
Bel lavoro: il mozzo lo lasci così o ci impazzisci un pochino per dettagliarlo?
microciccio
* For Italeri kit!
- sarvo
- Supreme User
- Messaggi: 506
- Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Aw 129 CBT forse...
bella microciccio!microciccio ha scritto: Bel lavoro: il mozzo lo lasci così o ci impazzisci un pochino per dettagliarlo?
per adesso lo lascio così per non andare in eccessiva paranoia
mi concentro su qualche altra parte e in seguito vedremo
ciao grazie
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)