MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Aw 129 CBT forse...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da sarvo »

aggiornamenti...
per la pala aggiuntiva mi costa meno comprare un altro kit che clonarla
ho fatto delle prove per la testa del rotore,
non mi convince più di tanto
Immagine
IMGP5051 di sarvadu, su Flickr

suggerimenti? :-help
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da Starfighter84 »

Hai una foto del rotore? se vediamo un'immagine possiamo consigliarti meglio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da sarvo »

rotore quello vero intendi?
visto dall'alto?
http://www.airliners.net/photo/Italy--- ... cc2a08fd41
Ultima modifica di sarvo il 18 febbraio 2011, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da Popaye »

Sicuramente sarà un duro lavoro ma perchè non tentare!Dai primi passi la mano c'è...
Buon lavoro
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da microciccio »

Ciao raga,

per il 5 pale la ricerca rapida si è rivelata infruttuosa. Posto il 4 pale che un'ideà della complessità la da comunque. Bisogna poi vedere se gli attacchi restano almeno simili oppure sono molto diversi.
rotor2-800X542.jpg
rotor3-800X537.jpg
Entrambe le immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito Helicopter Walkarounds.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, il lavoro di autocostruzione del mozzo non mi sembra poi tanto male! il problema del disco non si pone... puoi recuperare quello del kit che, ad occhio, ha le stesse dimensioni. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da sarvo »

evidentemente non mi sono fatto capire
nella foto messa sopra a dx c'è il rotore originale del kit (4 attacchi per le pale)
a sx, quello giallino, c'è il rotore costruito clonando 5 attacchi del rotore originario
non so se sono riuscito spiegarmi
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da sarvo »

Starfighter84 ha scritto:Bè, il lavoro di autocostruzione del mozzo non mi sembra poi tanto male! il problema del disco non si pone... puoi recuperare quello del kit che, ad occhio, ha le stesse dimensioni. :-oook
è quello che volevo sapere grazie
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvatore,

dopo tutto questo lavoro il minimo che ci aspettiamo è che tu cloni anche tutti gli altri aggiornamenti e metta in produzione un Agusta-Westland AW129 CBT upgrade kit* con il marchio sarvo models in bella vista! :-sbraco

Bel lavoro: il mozzo lo lasci così o ci impazzisci :-crazy un pochino per dettagliarlo?

microciccio

* For Italeri kit! :mrgreen:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Aw 129 CBT forse...

Messaggio da sarvo »

microciccio ha scritto: Bel lavoro: il mozzo lo lasci così o ci impazzisci :-crazy un pochino per dettagliarlo?
bella microciccio!
per adesso lo lascio così per non andare in eccessiva paranoia :-D
mi concentro su qualche altra parte e in seguito vedremo
ciao grazie
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Rispondi

Torna a “Under Construction”